Presepio orientale... sabbia e sassi

Discussioni riguardanti attrezzature e materiali da usare per la creazione dei nostri Presepi.

Moderatore:Parmenione

Avatar utente
edi1973
Presepista Junior
Presepista Junior
Messaggi:220
Iscritto il:mar nov 27, 2007 12:38 pm
Località:Foligno
Contact:
Presepio orientale... sabbia e sassi

Messaggio da edi1973 » ven dic 07, 2007 10:39 am

Salve a tutti, quest'anno ero già in ritardo, adesso mi si è messo in mezzo qualcosa di personale e quindi purtroppo non ho proprio tempo da dedicare a niente e di conseguenza neanche al presepio.
Voleva essere il primo vero presepio da quando sono sposato ma anche quest'anno non ce la faccio :cry:
Non posso non fare niente però quindi ho preso una decisione, fare qualcosa in tempo zero.
Il presepio che vorrei realizzare è in stile orentale (anche perchè ho acquistato delle statuine semplicemente fantastiche). Che ne dite di sassi di fiume messi ogni tanto su una base di sabbia? Un po' di dislivello nel piano, una tenda dove piazzo un po' lontani i Re Magi. Un fuoco nell'accampamento dei Re Magi, una piccola zona con muschio per pastori e pecore, ed un minimo di illuminazione alla grotta. Elenco problemi:
- come faccio la grotta? con sassi messi uno sopra l'altro?
- i sassi sono bianchi, quindi sabbia bianca, magari da muratore... ma dovrebbe essere rossa giusto?
- niente sassi e sabbia bianca ed unso tufo e polvere di tufo? Più realistica?

Se riesco ad avere il tempo poi magari, da qui al 24, vorrei provare a fare le "Palme di Parmenione" :lol: un muretto lungo uno stradino... che ne so?
Idee, suggerimenti, insulti... è gradito tutto

ciao
Emaunele
---------------------------------------------------------
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro.
Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.
(Arthur Schopenhauer)
---------------------------------------------------------