Presepini

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Avatar utente
sgt81
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:46
Iscritto il:gio dic 02, 2010 5:44 pm
Località:29028
Località:29028
Re: Presepini

Messaggio da sgt81 » mer mar 02, 2011 6:58 pm

Ciao Parmenione complimenti per i tuoi lavori!Volevo farti una domanda riguardo alla colorazione.Per esercitarmi sto copiando spudoratamente il modello di presepe illustrato nel passo passo del corso di Giussano e sto per entrare nella fase della colorazione ma questo è proprio il mio punto debole!La mia domanda è questa:le fasi della colorazione successive al mordente vanno date a pennello totalmente asciutto e "scaricato" o va bagnato leggermente?Ho fatto diverse prove ma delle volte mi sembra troppo liquido (e quindi coprente) altre volte il contrario non riuscendo mai a riprodurre quelle colorazioni.Ho già demolito parecchi lavori proprio per colpa della colorazione!Peccato perchè finche sono grezzi non mi dispiacciono affatto!Ma li rovino non appena passo alla fase colore.So che dovrò esercitarmi ancora molto ma un consiglio da chi ne sa di più non fa mai male!Oltretutto sto inserendo elementi scopiazzati qua e là all'interno del forum (tipo torcie,pozzo,agavi e palme) e mi dispiacerebbe davvero molto "archiviare" anche questo lavoro...Scusa se mi sono dilungato un pò troppo e complimenti ancora!
Francesco