Presepi 2012

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

Rispondi
sydbarret
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Presepi 2012

Messaggio da sydbarret » gio gen 03, 2013 9:40 pm

Come ogni anno vi ringrazio per i vostri suggerimenti
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
in fondo siamo tutti artisti

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

nicoletta
Presepista Senior
Presepista Senior

Re: Presepi 2012

Messaggio da nicoletta » ven gen 04, 2013 7:09 am

Mi piace la tua realizzazione,io avrei eliminato la basetta delle statuine....sembra poco,ma ti assicuro che il risultato ė molto più realistico..... :wink:

sydbarret
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da sydbarret » ven gen 04, 2013 7:42 pm

hai perfettamente ragione ma avevo paura di rovinarli..in effetti sto cercando di capire come poter eliminare la basetta inserire un sostegno per poterli togliere a mio piacimento senza incollarli

nicoletta
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da nicoletta » ven gen 04, 2013 8:19 pm

Io,dopo essermi rovinata le dita...ho seguito un consiglio trovato sul forum...e cioè di mettere le statue ( tipo le tue) in acqua bollente per una decina di minuti,con taglierino il piedistallo si taglia come niente,poi ho fatto un buco per far entrare fil di ferro (va bene anche il legno degli spiedini)magari rimettendo ancora un po' le statue in acqua calda per ammorbidirle e facilitare la foratura ed il gioco è fatto,il risultato è garantito!

sydbarret
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da sydbarret » ven gen 04, 2013 8:39 pm

ahahaha wow all'acqua calda non ci avevo pensato...grazie mille. Proverò e ti farò sapere del risultato

daniele70
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da daniele70 » mar gen 08, 2013 11:01 am

nicoletta ha scritto:Io,dopo essermi rovinata le dita...ho seguito un consiglio trovato sul forum...e cioè di mettere le statue ( tipo le tue) in acqua bollente per una decina di minuti,con taglierino il piedistallo si taglia come niente,poi ho fatto un buco per far entrare fil di ferro (va bene anche il legno degli spiedini)magari rimettendo ancora un po' le statue in acqua calda per ammorbidirle e facilitare la foratura ed il gioco è fatto,il risultato è garantito!
Ciao Nicoletta,

ma per il discorso delle basette delle statue, esiste un topic specifico?
Se si, per favore lo puoi linkare che la cosa mi interessa molto...

Ti ringrazio anticipatamente
Daniele

Luigi QDM
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da Luigi QDM » mar gen 08, 2013 2:34 pm

daniele70 ha scritto:
nicoletta ha scritto:Io,dopo essermi rovinata le dita...ho seguito un consiglio trovato sul forum...e cioè di mettere le statue ( tipo le tue) in acqua bollente per una decina di minuti,con taglierino il piedistallo si taglia come niente,poi ho fatto un buco per far entrare fil di ferro (va bene anche il legno degli spiedini)magari rimettendo ancora un po' le statue in acqua calda per ammorbidirle e facilitare la foratura ed il gioco è fatto,il risultato è garantito!
Ciao Nicoletta,

ma per il discorso delle basette delle statue, esiste un topic specifico?
Se si, per favore lo puoi linkare che la cosa mi interessa molto...

Ti ringrazio anticipatamente
Daniele
Ciao Daniele
con l'aiuto di un taglierino(FARE MOLTA ATTENZIONE ALLE DITA!!!!) si puo' eleiminare la base, se hai un minitrapano inserisci la piccola sega e con pazienza puoi eliminare il tutto poi per rendere stabile le statue puoi adottare questo sistema .....ti riporto queste foto il l'ho usato anche per personaggi di piccole dimensioni senza colla stanno su che è na bellezza
Immagine
Immagine
Immagine

daniele70
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da daniele70 » mar gen 08, 2013 11:57 pm

Grazie Luigi, davvero esaustivo... :D
Ma prima del taglio, l'immersione in acqua bollente citato da Nicoletta bisogna sempre farla o se ne può fare anche a meno?

Ciao
Daniele

nicoletta
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da nicoletta » mer gen 09, 2013 3:04 am

Daniele,forse Luigi si riferisce a statue di resina e suppongo che l'acqua non serva ....mentre io intendevo quelle di plastica/gomma( :roll: oddio,mi è sorto un dubbio,per intenderci,Fontanini,Moranduzzo ecc..)L'acqua bollente non le rovina e ti permette di tgliare la basetta si con il taglierino,ma senza difficolta'.Se ritrovo il topic te lo faccio sapere!Ciao!

ANDREA72
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da ANDREA72 » mer gen 09, 2013 1:19 pm

Buon anno a tutti!
Anche io sono interessato alla procedura di eliminazione delle basi delle statuine Landi Moranduzzo che sono in resina, il metodo dell'acqua bollente è valido od essendo in resina le rovina, o è meglio toglierle con sana attenzione solo con il taglierino (occhio alle dita) o con simili utensili o con il dremel??????
nicoletta ha scritto:Daniele,forse Luigi si riferisce a statue di resina e suppongo che l'acqua non serva ....mentre io intendevo quelle di plastica/gomma( :roll: oddio,mi è sorto un dubbio,per intenderci,Fontanini,Moranduzzo ecc..)L'acqua bollente non le rovina e ti permette di tgliare la basetta si con il taglierino,ma senza difficolta'.Se ritrovo il topic te lo faccio sapere!Ciao!

Rispondi