PRESEPE POPOLARE

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

salva
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:93
Iscritto il:lun feb 13, 2012 6:16 pm
Località:puglia
Località:puglia/campania
Re: Presepe popolare venduto

Messaggio da salva » ven nov 23, 2012 6:35 pm

ciao ragazzi!
come ben saprete sono un apprendista presepista! non avrò la vostra abilità, ma ormai sono nel settore! conosco i costi, conosco le tecniche, conosco il tempo, la passione, la pazienza necessaie per costruire un presepe! teoricamente ed anche un pò praticamente conosco tutto sui presepi! perciò posso dire che:
1) la domanda di angelo è fuori luogo in pubblico; ciro avresti fatto bene a non rispondergli, ma va lodata la tua chiarezza e sincerità!
2) penso che la cifra spuntata da ciro sia nella media!

chi costruisce presepi (per tale intendo chi li costruisce per davvero dall'inizio fino all'ultimo ciuffo di muschio) sa benissimo i prezzi!
I materiali per realizzare i presepi costano molto, sopratt se si utilizza sughero, colla bianca, a caldo.....serve la corrente elettrica ecc....i colori acrilici costano 2.50 3 euro e parlo del tubetto più piccolo.....ne servono almeno 4o5 se vuoi una colorazione con sfumature decenti, con annessi pennelli!!!!!! i tempi di realizzazione sono mediamente lunghi e richiedono sacrifici! io sul mio piccolo presepe lavoro dalle 18 fino alle 23...........e sacrifico la famiglia! tiro fuori fior di quattrini! inoltre la manodopera è costosa....e penso che quella di ciro sia una manodopera molto fine e quindi "costosa"! non vuole essere una difesa a spada tratta di ciro, ma semplicemente una cosiderazione oggettiva! 4 pezzi di sughero assemblati con annesse casette microscopiche arrivano a costare la bellezza di 60 euro.......................e mi fermo qui!

sull'opera dico: ciro sei una piacevole sorpresa! molto bello anche questo! :!:

@ dagoma: sono d'accordo con te su molto! :!:
Ultima modifica di salva il ven nov 23, 2012 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.