Presepe di Pierlu91
Moderatore:Parmenione
Allora.... ke ne pensate????
Moderatore:Parmenione
No... io rivesto la struttura in polisterolo con fogli di cartapesta... tu invece usi la pasta?passero ha scritto:caro pierlu91
il tuo lavoro mi piace molto anch'io creo il presepe in cartapesta
usi il metodo stratificato o in pasta?
se trovo la ricetta in pasta mi interesserebbe per creare le statue
io per le forme non ne ho per questo debbo ancora iniziare.
M'interessa molto! Stampi e tutto il resto aspetto che ci fai vedere come fai...grazie e ciaopierlu91 ha scritto:Grazie a tuttiiii!!!! Cerkerò di realizzare un passo-passo di come realizzo le statuine.... vediamo se ci riesco.... Cmq preparo prima lo stampo in gesso di una statuina in plastica, poi la creo in creta stravolgendola completamente (praticamente della statuina originale conservo solo il volto e dil corpo per le proporzioni) eliminando tuto il resto come braccia, gambe... E pio le rifaccio io adattandole alla posizione che mi serve. E' questala cosa ke mi piace nel realizzare i miei personaggi, il poterli cambiare totalmente. Ho anche degli stampi in lattice in cui colare il gesso, ma quella statuine sono sempre le stesse, a me piace stravolgere e creare ogni volta personaggi nuovi, diversi ,unici, impossibili da ricreare di nuovo uguali. Cmq realizzerò un paso-passo partendo proprio dall'inizio, dalla realizzazione dello stampo in gesso.