Molto bello il tuo presepe a 360 gradi.Capisco la difficoltà a lavorare con personaggi da 4 cm.Ne postai due l'anno scorso (che ho regalato) che potrai vedere Su questo forum su" di tutto un po' sul mondo del presepe".Le foto in notturno che ho inserito non sono un granchè.A presto Ciroelioz ha scritto:Bene, sono curioso di vedere com'è venuto![]()
Io intanto sto lavorando ad un progetto che non so se riesco a finirlo per quest'anno...
quello del 2010 ci ho messo 2 anni (non ci lavoro a tempo pieno...) e questo è il risultato:
http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... flsuaOuLjs
E' sempre con personaggi da 4,5 cm.
A rivederci a presto, allora
Elio
Aiutaci a far crescere Presepe Forum
con una piccola donazione.
Vorremmo apportare delle migliorie per allargare i nostri orizzonti, pertanto ogni aiuto è ben accetto! :)
PRESEPE NAPOLETANO 2011 DI CIRO
Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
- ciro49
- Moderatore
Re: Presepe napoletano 2011(quasi finito)
Ciroooo, non vedo le foto!!!ciro49 ha scritto: Le foto in notturno che ho inserito non sono un granchè.A presto Ciro

- ciro49
- Moderatore
come è possibile?stanno in testa insieme alle altre.fammi sapere.Ciroelioz ha scritto:Ciroooo, non vedo le foto!!!ciro49 ha scritto: Le foto in notturno che ho inserito non sono un granchè.A presto Ciro
tutto OK...
non avevo visto che le avevi inserite all'inizio.
(hai ragione, le foto non rendono onore alla tua opera
)
... a proposito, quanto sono grandi i personaggi?
Ciao
(hai ragione, le foto non rendono onore alla tua opera

Ciao

- ciro49
- Moderatore
Le statuine (ovvero i pastori come si dice a Napoli) sono da 10 cm.Hai visto i due presepi dello scorso anno(regalati ad amici) su questo forum su "di tutto un po' sul mondo del presepe"?In quelli usai statuine da 4/5 cm.elioz ha scritto:tutto OK...
(hai ragione, le foto non rendono onore alla tua opera)
Ciao
Visti... belli. Hai usato gli stessi pastori che uso io...ciro49 ha scritto: Le statuine (ovvero i pastori come si dice a Napoli) sono da 10 cm.Hai visto i due presepi dello scorso anno(regalati ad amici) su questo forum su "di tutto un po' sul mondo del presepe"?In quelli usai statuine da 4/5 cm.
e i personaggi seduti hanno sotto qualcosa che invece non hanno quelli ultimi utilizzati che hai preso dal tuo amico a Salerno.
La grandezza dei 2 manufatti (pastori) sono le stesse?
Possono convivere o c'è molta differenza?
(come sai, mi piacciono quelli seduti che hai utilizzato nel presepe di quest'anno seduti su una sedia...)
Quando saprò se possono essere utilizzati insieme, telefono al tuo amico Giovanni.
Ciao Elio

- Parmenione
- Vice-Amministratore
Bello!
Mi piace la parte "muraria" (edifici).

L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....
http://www.youtube.com/user/MrParmenione
http://parmenione.presepeforum.com/
- ciro49
- Moderatore
No Elio,quelli seduti che ho usato nel mio presepe sono in scala con i pastori da 10 cm.Personalmente penso che la serie da 10 cm. sia l'ideale per realizzare delle scene più realistiche anche su presepi di dimensioni ristrette.Nella scena davanti all'osteria ho inserito l'oste che mancava( sempre comprato da Giovanni);bellissimo .a presto Ciroelioz ha scritto:Visti... belli. Hai usato gli stessi pastori che uso io...ciro49 ha scritto: Le statuine (ovvero i pastori come si dice a Napoli) sono da 10 cm.Hai visto i due presepi dello scorso anno(regalati ad amici) su questo forum su "di tutto un po' sul mondo del presepe"?In quelli usai statuine da 4/5 cm.
e i personaggi seduti hanno sotto qualcosa che invece non hanno quelli ultimi utilizzati che hai preso dal tuo amico a Salerno.
(come sai, mi piacciono quelli seduti che hai utilizzato nel presepe di quest'anno seduti su una sedia...)
Quando saprò se possono essere utilizzati insieme, telefono al tuo amico Giovanni.
Ciao Elio
Ultima modifica di ciro49 il gio ott 27, 2011 10:35 pm, modificato 1 volta in totale.
- ciro49
- Moderatore
Grazie Sergio,il presepe è migliorato molto anche in virtù dei tuoi suggerimenti.a presto CiroParmenione ha scritto:Bello!
- Parmenione
- Vice-Amministratore
Io forse ci ho messo un pochino di sale, ma la farina è la tua! 

L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....
- ciro49
- Moderatore
Caro Elio,sono andato dal mio amico Giovanni e ti posso confermare che ha i pastori seduti senza niente sotto sia da 4 cm. che da 5/6cm.(sono ovviamente più belli) che fanno proprio al caso tuo.Chiama Giovanni per i dettagli.ciao Cirociro49 ha scritto:No Elio,quelli seduti che ho usato nel mio presepe sono in scala con i pastori da 10 cm.Personalmente penso che la serie da 10 cm. sia l'ideale per realizzare delle scene più realistiche anche su presepi di dimensioni ristrette.Nella scena davanti all'osteria ho inserito l'oste che mancava( sempre comprato da Giovanni);bellissimo .a presto Ciroelioz ha scritto:Visti... belli. Hai usato gli stessi pastori che uso io...ciro49 ha scritto: Le statuine (ovvero i pastori come si dice a Napoli) sono da 10 cm.Hai visto i due presepi dello scorso anno(regalati ad amici) su questo forum su "di tutto un po' sul mondo del presepe"?In quelli usai statuine da 4/5 cm.
Ciao Elio
- ciro49
- Moderatore
INSERITE NUOVE FOTO
Grazie per le info, telefonerò al tuo amico Giovanni per mettermi d'accordo...Caro Elio,sono andato dal mio amico Giovanni e ti posso confermare che ha i pastori seduti senza niente sotto sia da 4 cm. che da 5/6cm.(sono ovviamente più belli) che fanno proprio al caso tuo.Chiama Giovanni per i dettagli.ciao Ciro
intanto devo dirti che ti sta proprio venendo bene il presepe...
continua così e buon lavoro
Elio
- ciro49
- Moderatore
Grazie Elio,ho inserito in testa altre foto con la prova dell'impianto elettrico.Cosa ne dici?Ti faccio anche sapere che andrò da Giovanni tra oggi o domani per le foto che sai.ciao Ciroelioz ha scritto:Grazie per le info, telefonerò al tuo amico Giovanni per mettermi d'accordo...Caro Elio,sono andato dal mio amico Giovanni e ti posso confermare che ha i pastori seduti senza niente sotto sia da 4 cm. che da 5/6cm.(sono ovviamente più belli) che fanno proprio al caso tuo.Chiama Giovanni per i dettagli.ciao Ciro
intanto devo dirti che ti sta proprio venendo bene il presepe...
continua così e buon lavoro
Elio
Il fatto di sostituire continuamente le foto all'inizio di una discussione, crea un po' di confusione perchè non si capisce bene quali sono le nuove foto e poi non si ha la visione progressiva dei lavori... cosa che è molto importante per vedere le migliorie apportate al lavoro. (questa naturalmente è la mia opinione, meglio sarebbe inserire mano mano le foto senza cancellare le precedenti, e poi inseriscile man mano nella discussione senza rimandare continuamente all'inizio: se io ti leggessi oggi per la prima volta, non riuscirei a capire come sei partito e i successivi cambiamenti...)ciro49 ha scritto:
Grazie Elio,ho inserito in testa altre foto con la prova dell'impianto elettrico.Cosa ne dici?Ti faccio anche sapere che andrò da Giovanni tra oggi o domani per le foto che sai.ciao Ciro
Tornando alle ultime foto con le luci, a me sembra siano buone ma per apprezzare meglio sarebbe opportuno fare le foto non in piena luce, magari aspetta le 4 del pomeriggio e prova a rifarne qualcuna... senza la luce forte del giorno, le luci si apprezzano meglio.
Ciao Elio