Abbiamo fatto un presepe con dei manichini (8 in tutto)occupando 2 cappelle laterali della ns Chiesa (via Gioberti 33 a Firenze).
Ogni settimana a partire dal 6 insceniamo una scena diversa (censimento, non c'e' posto in albergo, vanno verso la capanna, nascita di Gesù e apparizione angelo, i pastori vanno a vedere Gesù, i re magi seguono la stella, arrivo dei Re magi), in più essendo i Salesiani affezionati alla festa di Maria dell'8 dicembre (compleanno dell'oratorio) abbiamo dedicato una scena a: "Eccomi sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto" che è quella di cui ho sotto mano le foto e che vi propongo, poi magari seguiranno anche altre se vi piace:
Da notare a sinistra la mitica pecorella che abbiamo costruito (cartapesta con scheletro in polistirolo e cotone). A destra invece il Romano che sta ancora facendo il censimento.
Nel ns Presepe le pesone sono invitate ad entrare e sentirsi personaggi anch'essi. Dal 20 quando costruiremo la capanna sara' possibile percorrere la strada che attraversa la piazza di Betlemme e passando dalla porta che si vede alle spalle di Giuseppe nella terza foto ci si troverà davanti alla scena delle natività.
Molto apprezzata è stata la Madonna che attualemente (e fino al 24) è incinta (cosa molto rara nel presepe), anche se ci hanno detto che sembra Ilary Blasi vi assicuro che non è incinta di Chanel
Grazie per i Vs commenti!