Allora la mia idea per il presepe di quest'anno ho a disposizione come spazio circa un 90 cm x 40 cm (un mobile).
Quindi la mia idea è quella di realizzare un presepe lombardo (quindi niente di orientaleggiante)
Vi posto alcune delle foto delle mie statuine da inserire, landi da 12 cm, dove ho fatto alcune prove.



Alcune aggiunte e in secondo piano una casetta che avevo provato a fare per il presepe 2014 incollando sassolini veri... non è venuta un granchè

Qua i due zampognari li ho inseriti insieme ad una donna con il bambino per raffigurarli come famiglia

Giuseppe e Maria invece di essere messi uno a destra e uno a sinistra come vuole la tradizione, io li metterò vicino con Giuseppe che mette il braccia dietro alla schiena di Maria, in modo da rappresentare la loro unione (nella posizione tradizionale mi sembrano troppo distanti).









