Aiutaci a far crescere Presepe Forum
con una piccola donazione.
Vorremmo apportare delle migliorie per allargare i nostri orizzonti, pertanto ogni aiuto è ben accetto! :)
presepe di casa 2009
Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
Da quel muro deve partire una stoffa rossa che viene a chiudere fino al bordo frontale del televisore.
Pensi che sia meglio abbozzare dei tetti?
Luciano è una delle persone con cui ho l'onore di lavorare per il presepe della chiesa di S.Anna a Valmontone: sono contento che si sia iscritto e gli do il benvenuto!!! Ed ora aspettiamo Lillo e Marco!!!
Luciano è una delle persone con cui ho l'onore di lavorare per il presepe della chiesa di S.Anna a Valmontone: sono contento che si sia iscritto e gli do il benvenuto!!! Ed ora aspettiamo Lillo e Marco!!!
Ultima modifica di fabiocerr il mar dic 01, 2009 8:16 am, modificato 1 volta in totale.
Fabio
LUIGI** IK0QDM** ha scritto:ciao Fabio,
che dire....mi piace... in particolare lo scorcio in lontananza, il gioco di luci,
la colorazione che hai ottenuto....
sono curioso: che led colorati hai usato quelli della frisa??
Luigi ho usato i led che si trovano nei giocattoli, nelle luci notturne ed ho usato quelli a luce blu per il cielo e lo sfondo, giallo all'interno della lanterna sotto l'arco e bianchi per illuminare la natività.
Poi con alcune resistenze è stata regolata l'intensità della luce
Fabio
-
- Presepista Senior
fabiocerr ha scritto:Da quel muro deve partire una stoffa rossa che viene a chiudere fino al bordo frontale del televisore.
Ciao Fabiocerr,
creando la gronda con le prime file di tegole rende reale la scena, la stoffa rossa copre ma non completa...
...hai fatto 30 ... fai 31!
ciao
-
- Aspirante Presepista
[quote="moritz"][quote="luciano65"]ciao fabio mi sono iscritto anche io sul forum.. presto metterò le foto del mio presepe
a presto[/quote]
Luciano
benvenuto anche a te
sieti in due di valmontone... tra un po' aprirete una sezione di Presepeforum![/quote]
Grazie del benvenuto...
Se Fabio collabora lo apriremo...
a presto[/quote]
Luciano
benvenuto anche a te
sieti in due di valmontone... tra un po' aprirete una sezione di Presepeforum![/quote]
Grazie del benvenuto...
Se Fabio collabora lo apriremo...

-
- Aspirante Presepista
[color=red][quote="fabiocerr"]Da quel muro deve partire una stoffa rossa che viene a chiudere fino al bordo frontale del televisore.
Luciano è una delle persone con cui ho l'onore di lavorare per il presepe della chiesa di S.Anna a Valmontone: sono contento che si sia iscritto e gli do il benvenuto!!! Ed ora aspettiamo Lillo e Marco!!![/quote][/color]
Grazie Fabio...
aspettiamo Lillo e Marco nella speranza che si iscrivino anche loro...
Luciano è una delle persone con cui ho l'onore di lavorare per il presepe della chiesa di S.Anna a Valmontone: sono contento che si sia iscritto e gli do il benvenuto!!! Ed ora aspettiamo Lillo e Marco!!![/quote][/color]
Grazie Fabio...
aspettiamo Lillo e Marco nella speranza che si iscrivino anche loro...

Il lavoro è stato completato e sistemato anche grazie ai vostri consigli.
Ho anche sistemato lo scantinato dietro la Natività con un pò di arredamento stile Luigi (non XIV ma IKDOM). Mi perdoni Luigi per l'incauto accostamento.
Con l'occasione voglio augurare a tutti voi ed ai vostri cari un Felicissimo Natale.

Ho anche sistemato lo scantinato dietro la Natività con un pò di arredamento stile Luigi (non XIV ma IKDOM). Mi perdoni Luigi per l'incauto accostamento.
Con l'occasione voglio augurare a tutti voi ed ai vostri cari un Felicissimo Natale.

Fabio
Re: presepe di casa 2009
Da un emigrante accetta il plauso piu' sincero per questo lavoro meraviglioso.
Me piagne er core a vede Roma (come la vedeva Ettore) da quassu'
L'idea della TV e' forse non nuovissima, ma ha sempre il suo fascino.
Er problema e' eche ce dovrebbero mette piu' presepi nella TV vera che sti quattro
magna a uffo a tradimento de GF10, Buona Domenica, L'Italia sul 2 ecc..
Grande Fabbio. T'ho vissuto
Me piagne er core a vede Roma (come la vedeva Ettore) da quassu'
L'idea della TV e' forse non nuovissima, ma ha sempre il suo fascino.
Er problema e' eche ce dovrebbero mette piu' presepi nella TV vera che sti quattro
magna a uffo a tradimento de GF10, Buona Domenica, L'Italia sul 2 ecc..
Grande Fabbio. T'ho vissuto
marchetto66
Caro Marco,
il presepe deve suscitare un emozione a chi lo vede e, considerati i tuoi commenti, con te ho centrato il target.
Ho passato ottobre e novembre a guardare la mia televisione ed a lavorarci dentro, soprattutto dopo cena. Ti assicuro che è stato molto più piacevole che guardare la televisione in cucina.
L'idea del televisore non è originale ma, come già scritto, era un mio vecchio pallino. Non so se già costruivo presepi quando papà mi portò al Museo del Presepe a Roma (che peraltro consiglio a tutti di andare a vedere). Lì erano in mostra un paio di televisori antichi dentro i quali erano stati creati dei piccoli presepi. Li trovai meravigliosi e cominciai a pensarci sopra. E dopo circa 25/30 anni ci sono riuscito ad avere il mio presepe in TV. Vuoi sapere qual'è il rammarico? Ora che avevo trovato un format valido, con i televisori che fanno adesso, sempre più piatti, m'hanno stroncato la carriera sul nascere!!!!

il presepe deve suscitare un emozione a chi lo vede e, considerati i tuoi commenti, con te ho centrato il target.
Ho passato ottobre e novembre a guardare la mia televisione ed a lavorarci dentro, soprattutto dopo cena. Ti assicuro che è stato molto più piacevole che guardare la televisione in cucina.
L'idea del televisore non è originale ma, come già scritto, era un mio vecchio pallino. Non so se già costruivo presepi quando papà mi portò al Museo del Presepe a Roma (che peraltro consiglio a tutti di andare a vedere). Lì erano in mostra un paio di televisori antichi dentro i quali erano stati creati dei piccoli presepi. Li trovai meravigliosi e cominciai a pensarci sopra. E dopo circa 25/30 anni ci sono riuscito ad avere il mio presepe in TV. Vuoi sapere qual'è il rammarico? Ora che avevo trovato un format valido, con i televisori che fanno adesso, sempre più piatti, m'hanno stroncato la carriera sul nascere!!!!

Fabio
-
- Aspirante Presepista
Bravo Fabio, uno scorcio davvero suggestivo. Se l'avessi davanti starei ore a guardarlo!
Una sola osservazione: credo che con delle statuine diverse, fatte a mano, tutto sarebbe ancora più bello! Sarà che sono fissato io...ma non sopporto proprio resine e gessi vari...
Pensaci!
Ciao ciao!
Una sola osservazione: credo che con delle statuine diverse, fatte a mano, tutto sarebbe ancora più bello! Sarà che sono fissato io...ma non sopporto proprio resine e gessi vari...

Ciao ciao!
Dario,
le statue purtoppo non sono il massimo. Credo che nei prossimi mesi cercherò di farmi un giro a Napoli per trovare una soluzione migliore. Ti ringrazio comunque per il tuo giudizio.
le statue purtoppo non sono il massimo. Credo che nei prossimi mesi cercherò di farmi un giro a Napoli per trovare una soluzione migliore. Ti ringrazio comunque per il tuo giudizio.
Fabio
- Parmenione
- Vice-Amministratore
dario82 ha scritto:Bravo Fabio, uno scorcio davvero suggestivo. Se l'avessi davanti starei ore a guardarlo!
Una sola osservazione: credo che con delle statuine diverse, fatte a mano, tutto sarebbe ancora più bello! Sarà che sono fissato io...ma non sopporto proprio resine e gessi vari...Pensaci!
![]()
Ciao ciao!
Cosa intendi per resine e gessi vari?

L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....
http://www.youtube.com/user/MrParmenione
http://parmenione.presepeforum.com/
http://www.youtube.com/user/MrParmenione
http://parmenione.presepeforum.com/