Presepe 2011-2012

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Avatar utente
pierlu91
Presepista Junior
Presepista Junior
Messaggi:258
Iscritto il:mer dic 24, 2008 9:52 am
Località:lecce
Re: Presepe 2011-2012

Messaggio da pierlu91 » gio dic 15, 2011 9:37 pm

Antares ha scritto:Pier, forse non ho capito :) Incolli pezzetti di polistirolo come per esempio sulle basi dove poggiano gli archi, praticamente il cappitello della colonna?
Ma anche la colonna e l'arco sono sagomati a parte e poi incollati giusto ?
Il tuo processo di lavorazione è quindi
Sagoma dell'edificio in Polistirolo, poi ci incolli i vari cornicioni, archi, colonne, ecc e poi lo rivesti con la carta e infine colori.
Quindi niente gesso :) Ma se tu dovessi fare una facciata con mattoni o pietre visibili, faresti la parete di gesso oppure incolleresti vari pezzetti di polistirolo?
Senti un ultima cosa, se non erro hai detto che c'è un forum spagnolo da cui hai spesso preso spunto, qual'è il link ?
Grazie ancora :)
Grande :)
Esatto :) E' proprio questo il mio procedimento!
Per quanto riguarda il gesso... Io lo uso poco.. però quest'anno visto che sono stato impegnato con la mostra
il presepe per casa mia l'ho fatto molto velocemente in gesso... Ho fatto prima la struttura in polistirolo
poi ho inciso i mattoni ed infine ho ricoperto tutto con uno strato di gesso e sabbia.. Poi ovviamente colorato :)
Il risultato finale mi ha lasciato abbastanza soddisfatto nonostante sia stato velocissimo da fare :)
Appena riesco metto qualche foto...
Comunque questo è il forum spagnolo:
http://foro.belenismo.net/category-view.asp
-•°o.O -PiErLuIgI- O.o°•-