presepe 2010

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

fabiocerr
Re: presepe 2010

Messaggio da fabiocerr » sab dic 11, 2010 12:09 am

Parmenione ha scritto:
fabiocerr ha scritto:Innanzi tutto grazie per i complimenti.

A Sergio volevo dire che gli angeli e tutta la struttura della gloria sono stati fortemente criticati da una delle prime persone che ha visto il presepe dal vero. Quindi il fatto che a qualcuno piacciano mi solleva ....

Non mi piaceva lasciare il foro dietro l'acquedotto quindi o avrei dovuto mettere un cielo oppure l'altra soluzione che ho trovato era di inserire la gloria. Ho scelto la seconda soluzione solo perchè essendo l'ambiente dove il presepe è esposto molto illuminato l'effetto cielo è difficilemente fattibile. Che ne pensi?
Per prima cosa vorrei dirti che il presepe deve piacere prima a noi.
Se piace anche agli altri bene, altrimenti pazienza.
La foto degli angeli mi piace, ma non fa parte della foto che hai postato in precedenza, o sbaglio?
Puoi postare una foto completa?
Comunque l'idea della nuvoletta è molto originale..

Quello che dici è sicuramente vero ma, per quanto mi riguarda, se espongo un mio presepe, spero che questo riesca a suscitare un emozione particolare in chi lo vede. La stessa che provo io quando mi incanto a guardare un certo tipo di presepi. In fondo non dobbiamo dimenticare il messaggio che tramite un'opera vogliamo portare. A me non interessa far sapere se il presepe è stato fatto dal sottoscritto o no, ma che il presepe piaccia. E quello che non riesco proprio a fare è giudicare un mio lavoro. Dopo mesi passati su quei pezzi di polistirolo non mi rendo più conto se c'è qualcosa che non va oppure no. Fortunatamente ora ho gli amici del forum che mi aiutano durante i miei lavori mi suggeriscono possibili soluzioni o mi fanno notare errori da correggere. Comunque alla fine rimane il giudizio insindacabile dei visitatori.

Questa è la foto completa del presepe.

Immagine