pierlu91 ha scritto:Grazie Parmenione!
Sì le statue le ho fatte io!
Per quanto riguarda la grotta.... Veramente era finita
però essendo la prima volta che mi cimentavo in questo tipo di grotte non sapevo come era venuta.... Cosa dovrei fare per sistemarla?
Le case invece non sono ancora finite.... Quella è solo la prima mano di cartapesta... Poi devo fare le crepe sui muri con i mattoncini che si vedono di sotto. Per quanto riguarda le aperture delle porte invece ho paura che se le rimpicciolisco diventano troppo piccole per le statue.... Comunque devo fare le cornici intorno le porte che un po' le riducono.
Per il porticato grazie
anche se ho paura di ricoprire le colonne eheheheh.... perchè vorrei farle con i mattoncini ma significherebbe incollare mattone mattone su sei colonne.... penso che impazzirò
...
Le tue statue sono molto carine, mi piace la tua mano, bravo!
La grotta..
ops..
Forse dovresti smussare un pochino gli angoli, aggiungendo del materiale per addolcire gli spigoli, mi sembra anche troppo diritta, in piedi, non so se capisci cosa intendo..
Per le porte: io in genere vado ad occhio, di solito le faccio appena più alte di una statua, ma qualcuno dice che, in quel tempo, erano leggermente più basse della statura di un uomo, dovevano abbassarsi per entrare in casa.
Sarà vero ma io non seguo questa regola...
Discorso mattoni: quando vedrai il mio presepe ultimato ti renderai conto di quanti mattoni e pietre ho fatto io...
Non incollandole ad uno ad uno ma scavandoli nel gesso, risultato?
Ho il pollice destro che mi fa male da giorni....
Un saluto