I dettagli della falegnameria:

I dettagli della grotta:

Un rampicante:

La fontana:

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione
Grazie milleParmenione ha scritto:Tutto molto bello, bravo!
Una domanda, ma nel locale dove c'è il formaggio appeso, sotto il setaccio della farina, cosa sono quelli,dei cassetti di legno?
La fontana mi sembra venuta proprio bene, la cera gel da un bell'effetto con quelle bollicine.
Cercherei di ridurre le dimensioni dei truccioli nella falegnameria, mi sembrano troppo grandi.
Anche la piantina nell'angolo, non mi convince molto (tu puoi fare meglio) .![]()
![]()
Complimeti alla fine verrà un bel presepe.
Grazie milleParmenione ha scritto:Mi sembrava che mancava qualcuno all'appello!!!!
Meglio tardi che mai.....![]()
Come si prevedeva il presepe è venuto proprio bene, complimenti!
Ottime le statue, i visi sono colorati bene (non è facilissimo), l'unico neo, se mi permetti, sono le braccia del vasaio, mi sembrano poco naturali.
Io comunque non saprei nemmeno da dove iniziare...![]()
Grazie mille per i complimentifrancescopalermo ha scritto:ciao pierlu, intanto complimenti per il lavoro... vorrei chiederti un aiuto immenso..potresti creare un passo-passo per creare i pastori? ce ne sono altri nel sito, ma sempre per pastori di medio-grandi dimensioni...
Grazie Luigi!!!LUIGI** IK0QDM** ha scritto:bella la fontana
un lavoro ricco di particolari
complimenti
Interessante...pierlu91 ha scritto:Grazie mille per i complimentifrancescopalermo ha scritto:ciao pierlu, intanto complimenti per il lavoro... vorrei chiederti un aiuto immenso..potresti creare un passo-passo per creare i pastori? ce ne sono altri nel sito, ma sempre per pastori di medio-grandi dimensioni...![]()
Per quanto riguarda la creazione dei pastori avevo creato un paio d'anni fa questo passo-passo:
http://www.presepeforum.it/forum/viewto ... f=26&t=740
Certo, ora forse la mia "mano" è un pò migliorata... ahahahaha.... Però la tecnica è sempre quella (anche se uso i calchi solo per i volti, il corpo lo faccio a mano).
Eh si... Tolto che i personaggi molto "dritti" non mi piacciono, quindi facendo il corpo a mano cerco di dare un pò più di movimento. Poi se i personaggi sono grandi (come questi) mi risulta difficile fare lo stampo completo...Parmenione ha scritto:Interessante...
Fai lo stampo solo dei volti...
Bell'idea!