Beh, a me pare davvero carino, nonso cosa a te non vada del tuo lavoro, posso forse avere da obiettare su un paio di cose:
La ringhiera delle scale troppo sottile irreale
Quel selciato bianco nero....cambiassi i colori IMHO sarebbe tutt'unatra cosa, ma può essere che tu l'abbia voluto cosi ed in effetti non è afaftto brutto, ma molto particolare e in fondo il nostor presepe deve avere una sua firma, un'impronta che ci distingua dagl'altri....o forse devi ancora colorarlo?
Belli i tetti, mi piace molto il fatot ch etu abbia fatto tetti con 4 falde, piu reali dei soliti 2 falde e sopratuto che tu abbia messo i colmi
però qui seguendo i piu che saggi consigli del forum ti dico subito che avresti dovuto inserire una fila di coppi capovolti sotto la prima fila in basso...belle anche la travature a vista, magari io le farei un colore piu legno scuro che risalti a vista? Gronde e canali pensi di farli piu tardi? Sempre restando sul tetto....un po di irrogolarita nei colori dei coppi, qualcuno rovinato, il colore un po piu sporco, ottima le tecnica del carbone e della cenere che troverai ben spiegata sul forum e a finire un po di muschio in mezzo ci starebbero piu che bene, ma anche qui, magari sei tu che hai voluto impostare il look del tuo presepe su una cosa meno, popolare, decadente e pi pulita e lineare...poi ci dirai
Scendendo, trovo graziosissime le persiane gli infissi, le tendine cosi delicate dietro la porta, le persiane sono apribili o sbagli? Magari potresti, se hai tempo, dirci come le hai realizzate, magari farei degli scalini sulle scale? Un po di muro rovinato con i mattoni a vista nella parte bassa della scala?
I prodotti sulla bancarella li hai realizzati tu? Nel caso complimentissimi, a me paiono capolavori veri e propri, anzi se magari ci spieghi come fare ci provo subito
cmq a me piace moltissimo, anche un bel servizio fotografio dettagliato!!
Secondo me se troverai del tempo ancora realizzerai un piccolo grande capolavoro altro che!!
sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (De Andrè)