presepe 2009 di Gianluca

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

Rispondi
marmotta23
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

presepe 2009 di Gianluca

Messaggio da marmotta23 » gio dic 10, 2009 7:09 pm

Ciao a tutti ... vi mostro il presepe che ho crato da zero per casa mia... è la mia passione... ho iniziato i primi di novembre e sono riuscito a terminarlo per l'8 di dicembre... ed ancora non ci credo visto che il lavoro mi occupa tutta la giornata.... ma, ritagliandomi 3/4 ore la sera, sono riuscito nell'intento. spero che piaccia...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di marmotta23 il ven dic 11, 2009 10:12 am, modificato 1 volta in totale.

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

menu75
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da menu75 » gio dic 10, 2009 8:51 pm

:shock: ..spettacolare...curato nei minimi particolari....bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da moritz » gio dic 10, 2009 8:58 pm

Benvenuto Marmotta23 nel nostro forum
... ed un vero plauso al tuo Presepio.

si nota subito la ricercatezza nelle minuterie ben pensate e realizzate,
la collocazione delle statue e la loro ambientazione circostante.

bella la scenografia generale

la colorazione è un po' afona, l'avrei arricchita di più differenziando un pochino le tonalità delle case ed inserendo screpolature dalle quali si potevano scorgere dei mattoni.

quei led che spuntano come funghi, a mio avviso andrebbero un po' mimetizzati

... ma dove hai acquistato Gesù Bambino? ... è così vispo e vivace per legarlo con l'elastico?

in ogni caso un bellissimo Presepio che riempirà di gioia e serenità la tua casa

Bravo

lelahel
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da lelahel » gio dic 10, 2009 10:04 pm

Complimenti bellissimo!!........oltre al colore ( che è sempre difficile da realizzare) le piantine in plastica sanno troppo di artificiale o prova a darle qualche sfumatura ,
Le mani sono la penna del cervello !!

marmotta23
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da marmotta23 » ven dic 11, 2009 10:04 am

grazie per i complimenti ma anche per le critiche costruttive....

in effetti manca ancora qualcosina da sistemare: per i led che spuntano brutalmente devo naturalmente camuffarli con delle lanterne (mi sono già attivato... me le son lasciate per ultime)... per i colori è vero in effetti sono un pò morti... per il vispo Gesù Bambino è stata una mia dimenticanza nel non togliere l'elastico...

comunque son veramente contento che nel complesso piaccia...
ne son pienamente soddisfatto!

grazie a tutti

Spynarak
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da Spynarak » ven dic 11, 2009 10:37 am

Bravissimo! Ho letto che ci hai messo circa poco più di un mese per farlo! Mostruoso!

Parmenione
Vice-Amministratore
Vice-Amministratore

Messaggio da Parmenione » ven dic 11, 2009 11:39 am

Concordo sulla colorazione come sopra...
Il bambino legato è molto carino. :wink:
Bravo è un bel presepe!
Un suggerimento (il solito):
La prossima volta riduci un pochino le immagini. :wink:
http://www.presepeforum.it/forum/viewtopic.php?t=1256
L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....

http://www.youtube.com/user/MrParmenione

http://parmenione.presepeforum.com/

Natalie78
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da Natalie78 » ven dic 11, 2009 3:09 pm

Ciao Marmotta,

complimenti ... mi piace tantissimo il tuo presepe!
Veramente bello.

Buona giornata
Nat

arietemt82@libero.it
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da arietemt82@libero.it » ven dic 11, 2009 5:11 pm

davvero un'ottimo lavoro, la struttura e' fantastica!!! se in un mese hai fatto questo figurati se avessi avuto piu' tempo! comunque se ti posso dare un consiglio io avrei "rivitalizzato" un po' di piu' la colorazione con qualche colpo di lumeggiatura con il seguente colore: BIANCO piu' TERRA DI SIENA NATURALE piu' un puntino di NERO, Il mio e' solo un parere personale pero', :wink: un'altro punto sono le statuine ,senz'altro in un lavoro ottimamente rifinito come il tuo dei pupi in terracotta avrebbero fatto un figurone! comunque sono solo consigli, il tuo lavoro e' gia' ottimo di per se!!! :lol: :lol:
"la passione e' quella cosa che ti muove le mani ,la mente, e il cuore e che riesce a dar forma a ogni materia" aries82

mimosa
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da mimosa » ven dic 11, 2009 6:08 pm

altro che marmotta: un'ape laboriosa!!!

presepe ricco di scene e particolari.

anche per me le piante sanno di plastica, una passata di bianco a pennello asciuttissimo e qualche foglia un pò marroncina.

a gusto mio la grandezza delle foto vanno benissimissimo :P :P

ora pure a te la solita domanda: che misure ha il presepe?

piu' lo osservo e mi viene la tentazione di ............ricopiarlo. fra una decina di anni, forse ce la posso fare! :wink:
.

Gheroppa
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da Gheroppa » ven dic 11, 2009 6:22 pm

Che lavoroneeee
Complimenti soratutto per la tecnica dei 3/4 d'ora rubati, io in 3/4 riesco giusto a preparare i colori e dae 2 penellate poi è ora fi lavarli ehehe

A parte i led e l'lastico continitivo ;) che dirti, splendito ben articolato, l'effetto dei colori sbiaditi e piatti a me piace tantissimo, andrebbe ricordato che una volta le case manco le coloravno...perchè questo costava non poco, piu la casa era colorata e piu chi ci abitava aveva i soldi, come oggi se vediamo una casa semplice suqadrata con infissi semplici o se vediamo una villa con 144 tetti 14 terrazzi rotondi e triangolari, impiego di vetro avvio marmi pietre di 10 tipi....io per il presepe preferirei la prima casa suqdrata rustic adi campagna :)

Vedremo poi come sistemi le lanterne, visto che sei molto bravo col fil di ferro a fare scaffali e insegne io farei dei lampioncini sui muri o delle luci a palo...su quelle terrazze le vedrei molto bene :)
bello bello!!!
sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (De Andrè)

marmotta23
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da marmotta23 » sab dic 12, 2009 12:03 pm

ciao a tutti!

le statuine sono della serie Fontanini ed hanno un'altezza di cm 12 e sono il regalo del natale 2008 di mia moglie (non poteva farmi regalo più grande! conoscendomi!?!?), mentre il presepe che ho realizzato ha le dimensioni 90x60 cm un'altezza nel punto più alto di 75 cm.

in realtà è il primo pezzo di una serie di tre blocchi delle stesse dimensioni (90x60) che ho intenzione di realizzare in futuro...

infatti l'idea è quella di creare un presepe unico componibile.... che possa mettere sul mobile della sala.

vi ringrazio ancora per i suggerimenti... ne terrò conto tantissimo...

Rispondi