Presepe 2009, accetto consigli e suggerimenti! Grazie

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

Parmenione
Vice-Amministratore
Vice-Amministratore

Messaggio da Parmenione » mer dic 09, 2009 12:58 am

Non ti devi vergognare, hai fatto tutto con le tue mani, dovresti essere soddisfatta! C'è sempre tempo per migliorare, ti do un altro piccolo suggerimento...la collana di lampadine che hai usato non è proprio il massimo, se non vuoi sostituirle cerca di nasconderle meglio. :wink:
Tantissimi auguri anche a te.
L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....

http://www.youtube.com/user/MrParmenione

http://parmenione.presepeforum.com/

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

cellulaeucariote
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da cellulaeucariote » mer dic 09, 2009 12:39 pm

cara elena il tuo lavoro è molto bello, si vede che c'è passione; anche io ho il problema delle luci e mi sa che quest'anno con tutto quel che mi è successo lascerò il mio presepe senza modifiche.

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da moritz » mer dic 09, 2009 5:04 pm

Brava Elena,
ti ho seguito durante i primi passi ed ora mi ritrovo il Presepio terminato.
Devi essere orgogliosa di quanto hai realizzato, tutto con il tuo amore e le tue mani!

Alcuni elementi (vedi casa gialla in basso a destra) ti sono riusciti bene, così pure le tegole.
... E' quel muraglione tutto grigio sul quale hai incisio i singoli sassi che non mi convince, sei ancora in tempo a schiarirli un pochino

per la colorazione, beh questa è la parte più difficile, occorre allenarsi un pochino cercando di non utilizzare mai colori così accesi, magari mescolandoli ad altri e sfumandoli un pochino.

per le luci.. queste devono essere ben nascoste, altrimenti corri il rischio che il Presepio si trasformi in albero di natale.

In ogni caso ti rinnovo i miei complimenti e ti auguro un sereno Santo Natale.

Paola62
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da Paola62 » gio dic 10, 2009 12:38 am

Ciao Elena84 tanti auguri,
Buon Natale anche a te!
per il presepe sei stata + brava nel esecuzione che nella colorazione!anch'io farei delle modifiche, così la colorazione è un po' cupa, appiattisce il tuo bel lavoro,
riproporrei un po di giallo, quello della casetta (ricorda che i colori caldi avanzano, mentre quelli freddi retrocedono)
potresti colorare il muro della scala anteriore che contrasterebbe col dietro grigio
e poi riproporre il giallo nella capanna di Gesù in alto
evidenzierei la scalinata colorando di grigio diverso il verticale dall'orizzontale chiaro e scuro (io prediligo il chiaro per l'orizzontale
vedresti uscir fuori, risaltare la scala!
con un pennello grosso quasi asciutto (perchè il colore non penetri nelle fessure) passa un grigio più chiaro sui mattoncini dietro la scala e...
vedrai il tuo presepe prendere una nuova vitalità.
ma questa è solo la mia opinione.
Immagine Ciao Paola
Se la passione arde, la mente non la può fermare

Luigi QDM
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da Luigi QDM » gio dic 10, 2009 5:15 am

ciao Elena,
questo è il primo anno che partecipi al forum
hai saputo realizzare un lavoro ideato e creato da Te, solo per questo di devi ritenere soddisfatta, tutti con il tempo , la voglia e la tenacia cerchiamo di migliorare.
concordo per i suggerimenti che hai ricevuto e vedrai l'anno prossimo tutto sarà diverso....

Elena84
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da Elena84 » sab dic 12, 2009 12:49 pm

Ciao a tutti! e grazie mille per le vostre opinioni e suggrimenti :-) Lo so che per la pitturazione e le luci non ho fatto un gran lavoro, purtoppo non ho ancora la mano :-) ma il prossimo anno riprenderò questo presepe seguendo i vostri consigli e prometto di rimettere le foto sul sito. Come si dice sbagliano di impara e si migliora!! :-) Grazie ancora a tutti!!! rinnovo ancora gli auguri!!! :-) ciaoooooooooooooooooooooooo

Rispondi