Ciao Fausta, la base è tempera al quarzo con aggiunta di colori quelli da imbianchino, una volta asciutto gli do un fissativo opaco il resto un pò è la mano.fausta ha scritto:Mi piace molto la colorazione delle sponde di quello che credo sarà il corso del fiume.
Che colori hai usato?
E anche il colore delle pietre.
Io non riesco, sembra sempre troppo grigio.
Dove sbaglio?
Si è vero la capanna è un pò grande rispetto le case, ho usato polistirolo,cartongesso, per la staccionata ramettini veri, il canale lo lascio in secca, anche perchè ho già un presepe con il canale che scorre l'acqua.Parmenione ha scritto:Ciao, mi piace...specialmente la mola e la mensola de cacciaviti, sembrano veri.
Scherzotutto l'insieme è molto carino, particolare il ponte, che materiali hai usato?
Sbaglio ho la capanna della Natività è un pò grande rispetto alle case?
Fai scorrere acqua vera nel "canale"?
Ciao buona fine lavori.
Si ancora devo stuccare la base delle case, e mettere qualche pianticella.Gheroppa ha scritto:Complimenti ne avrei molti da fare, belli i colori poi!
In effetti mi ha ricordato una borgata che si trova poco prima di Chiappera (CN) dove vado spesso per fare freeclimb, vista dalla strada sopra è propio cosi, da un lato il ponte che da accesso alla pseudo piazetta con le varie cose attorno, solo li la capanna non c'è eheh
Ma dimmi una cosa, devi ancora efetture le giunte fra edifici vari e la base vero? Cosi come presumo tu debba ancora metetr un po di muschio licheni piante etctct....
dai che siamo certi che finirai per il 25!!