Come già detto per questo Natale ho in mente qualcosa di grandioso e volevo esporvi l'andamento del progetto per avere suggerimenti dato che grazie a tutti voi del forum ho scoperto nuove tecniche e sono riuscito a fare cose davvero incredibili.
La cornice del Presepe sarà la piazza del mio paese nella foto sotto con la natività nell'arcata centrale della chiesa.

Ecco la mia tecnica:
1-sulla base del progetto realizzo gli edifici in compensato che monto su una base
2- ricopro il tutto di uno strato di gesso come si fa con l'intonaco sulle pareti vere e infine incido i dettagli
3- dipingo seguendo le indicazioni che ho letto qui sul forum

Cosa ne dite? Accetto ogni tipo di suggerimento/critica ...
Forse, dalla foto, il portico vi sembrerà molto alto ma è a causa del dislivello del terreno perciò dovrò comprire 10cm di quei "piloni"
Dopo 2 settimande di lavoro ho finito la prima casa, sto passando il gesso sulla prima schiera di case (nella foto) e ho quasi finito la costruzione della struttura della chiesa.... ma il lavoro è ancora tanto e appena inizierà la scuola non saprò come trovare almeno un quarto del tempo che ho a disposizione ora.