Urgentissima colorazione tegole!!!

In questa sezione inseriremo tutte le guide dettagliate ed illustrate per la realizzazione dei Presepi o degli accessori che lo compongono.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
Baldini
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:7
Iscritto il:ven dic 12, 2008 3:33 pm
Località:Roma
Urgentissima colorazione tegole!!!

Messaggio da Baldini » mar dic 08, 2009 2:57 pm

Salve amici, dopo un anno torno a scrivere sul forum, che a dire il vero ho sempre consultato in quest'ultimo periodo, essendo impegnato nella costruzione di un presepe popolare per i miei suoceri abruzzesi. Sono davvero con il fiato sul collo (domani devo portarlo....aiutooooo!!!!) stanotte non ho dormito affatto terminando di dare l'ultima mano di fondo di terra d'ombra naturala ella 6!!! Lo so, non sono normale, ma l'avevo promesso (il mio in stile palestinese dello scorso anno - c'è un topic sul forum - per forutna è ancora integro. Ho fatto le tegole seguendo il passo passo di Fabiocerr, usando il cartone dei colli d'acqua, fantastico. Ora però mi trovo in difficoltà: avevo dato il fondo scuro anche alle tegole ma poi le lumeggiuature non mi soddisfacevano, troppo scure, allora le ho ricoperte con un nuovo fondo, ocra rossa,in fondo il loro colore, almeno quando sono nuove, ora come le invecchio? Ho a disposizione i seguenti colori acrilici: terra di siena naturale, terra di siena bruciata, ocra rossa, ocra gialla, verde vescica, nero di marte, bianco. Ditemi che passaggi di colore a pennello asciutto devo fare, grazie. Visto che ci siete, mi dite pure come schiarire le case? Io pensavo, dopo terra d'ombra naturale, terra di siena bruciata e poco bianco, quindi proseguire aggiungendo più biancop, poi qualche colpetto di grigio, ed infine il verde vescica. Grazie dell'aiuto ( possibilmente entro la serata se vi riesce!!!!!!)

Maurizio[/img]
Maurizio