il mio nuovo "praesepium" 2009

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Avatar utente
mick_giordano
Presepista Junior
Presepista Junior
Messaggi:229
Iscritto il:mer gen 07, 2009 3:33 pm
Località:San Lorenzello (BN)
il mio nuovo "praesepium" 2009

Messaggio da mick_giordano » ven apr 17, 2009 12:04 am

amici, con questo post voglio cominciare ufficialmente :D la mia avventura presepiale 2009 con voi...si tratta di un diorama in stile popolare di circa 2x2 metri (ancora nn so se queste dimensioni saranno possibili :roll: ) ho realizzato, da buon ingegnere, prima un modello tridimensionale di quanto realizzare
Immagine
inserendo le prime case da realizzare nella giusta prospettiva (c'è anke l'omino :D ) che dovrebbero rappresentare un piccolo borgo. le altre cose come ponte castello e natività sono per ora ancora in fase di ideazione!! :( .
per ora mi sto concentrando sulla prima casa a sinistra
Immagine
della quale ho fatto un esploso dei pezzi in cartongesso ke l'andranno a comporre
Immagine
per ricavarne le effettive dimensioni da ritagliare
Immagine
posata la penna, anzi il mouse per un po, sono partito dalla scala esterna andando ad incidere con una punta di compasso delle pietre della superficie del cartongesso
Immagine
Immagine
Immagine
per poi gonfiare le pietre col gesso liquido come da tecnica insegnata dai grandi maestri di questo forum :D
Immagine
stasera ho terminato la ringhiera con passamano e passato la prima mano di mordente noce, domani appena posso le posto. ragazzi spero ke vi piaccia...sono accettati tutti i commenti!
..*.
.**.
***.
_''_
Saluti da Mick