Presepe semplice .....

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Avatar utente
costaplus
Presepista Junior
Presepista Junior
Messaggi:167
Iscritto il:lun dic 11, 2006 11:50 pm
Località:MILANO
Presepe semplice .....

Messaggio da costaplus » ven dic 19, 2008 10:48 pm

Ho partecipato filnalmente al corso indetto dalla FOM e con l'associazione amici del presepe di milano .... Vi faccio vedere cosa ho realizzato :
Materiali utilizzati:
  • Taglierino
    Vinavil
    gesso
    2 tipi di pennelli
    1 spatolina
    4 tipi di colore
    1 raspa
    saldatore adattato
Ritaglio e assemblaggio dei vari pezzi con vinavil
Immagine
Passaggio raspa per eliminare le spigolature e arrotondare la cupolina

Immagine
saldatore classico adattato con un filo di rame per incidere i vari mattoni
Immagine
passaggio di gesso con spatolina e pennello per i particolari ...
Immagine
passaggio del fondo con colla vinilica molto liquida
Immagine
colorazione finale con i vari passaggi
Immagine
Arrangiamnento dell'iluminazione finale .....
Immagine

dimenticavo il tetto è stato realizzato con una cassetta della frutta tagliata e colorata al momento ...

Concludo dicendo che la partecipazione al corso sicuramente è stata una bella esperienza .. ma ho anche capito che non server spendere un capitale per realizzare un piccolo presepe come questo ...
Ovviamente vi chiederete la nativita' (nota dolente!) .... ebbene in un mercatino in un paesino della bergamasca un set completo mi è costato 14,50 euro.
L' illuminazione anche quella doveva essere realizzata prima della colorazione quindi ho arrangiato con un set da 20 pisellini al modico prezzo di 1.50 euro bucando punto per punto inserendo i pisellini e ricolorando i pezzi rotti .... lo so che non e' il massimo .. ma credetemi è piaciuto molto lo stesso ! Soprattutto hai miei figli che sono rimasti entusiasti !!!

Approfitto dell'occasione per augurare a tutti un felice Natale !

Alla prossima Costaplus

p.s.2 : Mi sono iscritto con piacere all' Associazione Italiana Amici del Presepe per l'anno 2009 !
Ultima modifica di costaplus il dom gen 18, 2009 7:35 pm, modificato 1 volta in totale.