Colorazione grotta - AGGIUNTE FOTO FINITA

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
Gheroppa
Presepista Junior
Presepista Junior
Messaggi:134
Iscritto il:ven nov 28, 2008 1:15 pm
Colorazione grotta - AGGIUNTE FOTO FINITA

Messaggio da Gheroppa » lun dic 15, 2008 5:23 pm

Anche se un principiante qualsivoglia già farebbe di meglio eheh :)

Devo fare sta grotta per un'amico, direi che vista la data sul calendario già sono in ritardo :( ma me lo ha chiesto giovedi scorso dopo aver visto i mie primia bbozzi di presepe fai da te, la grotta la volevo fare un po stile/colore palestinese, sul rossiccio piu che sul grigio insomma, fondo polistirolo a pezzi, schiuma polieratanica e il tutto gessato (Scagliola) i colori che ho usato sono terra d'ombra come base e poi prima passata con la, per me, famigerata tecnica del pennello asciutto, siena naturale, ancora siena+bianco, ora guanrdando le foto e non restandone disgustati :) che consigli mi potete dare?
Ho visto che la velatura si può dare piu allegri con pennello piu grosso le ultime scaricando ancora di piu il pennello e stando molto piu attenti, sbagliato? Ora vorrei ancora dargli una velata con siena+bianco+bianco e qualche toccata qui e la col verde vescica? sbaglio?
Sono stato poco scarico col pennello? Ho sbagliato i colori? Forza con le critiche e le osservazioni...

http://picasaweb.google.com/mediachemic ... eriaXLuca#

Per la scala a lato la superfice sopra, relativo muretto led che spuntano etctctc, li è tutto da finire, manca una pianta mangiatoia nelal roccia, delel travi sul soffitto, gli scalini la ringhiera e sopratutto se capisco come farlo una specie di alberello ecttctc....ectetcttctc
Ultima modifica di Gheroppa il lun dic 22, 2008 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.
sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (De Andrè)