tegole e mattoncini

Discussioni riguardanti attrezzature e materiali da usare per la creazione dei nostri Presepi.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
juzzo
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:32
Iscritto il:sab dic 21, 2013 11:20 am
Località:catania
tegole e mattoncini

Messaggio da juzzo » gio dic 26, 2013 9:32 am

Ciao amici volevo una dritta su tegole e mattoncini,mi spiego,alcuni giorni fa mi sono recato in un negozio che tratta tutto per il presepe,volevo acquistare una confezione di pasta da modellare color terracotta per costruire tegole e piccoli mattoncini per realizzare la base del forno e un muro,il negoziante mi ha invitato a prendere tutto ciò (tegole e mattoncini)già pronti nei sacchettini perché per realizzare tutto cio,ci vuole il forno a temperatura alta(se non ricordo male a 900° mi ha detto)per asciugare tegole e mattoncini,diversamente,sempre mi dice, facendoli asciugare al sole sia le tegole che i mattoncini restano friabili sotto le mani e si rompono.Tecnicamente volevo sapere se ciò e vero o il negoziante vuole vendere la sua merce?A prescindere dalla quantità di quanti mattoncini o tegole si vogliano costruire,poichè non possiedo il forno come posso fare?Aspetto i vostri consigli prima di iniziare ciao