le mie prime statue stile Santons des provence da 7 cm

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
giasco
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:2
Iscritto il:dom apr 03, 2016 4:20 pm
Località:montegrotto terme
Contact:
le mie prime statue stile Santons des provence da 7 cm

Messaggio da giasco » mer apr 06, 2016 4:46 pm

Ciao scrivo per la prima volta su questo forum.
Sono appassionato di fotografia e per questo motivo negli ultimi anni sono stato spesso in Provenza, sede del più importante festival di fotografia al mondo, gli incontri di fotografia di ARLES. In questa zona ho scoperto la tradizione dei santons des provence. Tradizione del presepe nata durante la rivoluzione francese (ripreso naturalmente dall'Italia). Nell'ultimo viaggio nel luglio 2015 ho avuto la fortuna di trovare casualmente ad aix en provence il laboratorio del santonier Girault (http://santons-girault.com) e da una breve visita ho visto il procedimento della lavorazione. Tornato in Italia mi era restata impressa quell'esperienza e sempre più mi ė venuta la voglia di provarci, e dopo essermi informato sopratutto grazie alla rete ho cominciato a modellare la Creta creando le prime statue e altre cose.
Una delle cose che mi ha affascinato ė stata la riproducibilità tramite stampi, infatti tutte le mie statue sono in più copie.
Avevo deciso di dedicarmi alla misura 7 cm perché la pensavo più accessibile, ma ora sto lavorando anche a statue più grandi con stile più realistico.
Intanto vi mostro le mie prime statue stile Santons des provence da 7cm
Aspetto commenti
Allegati
1.jpg
1.jpg (59.48KiB)Visto 2559 volte
2.jpg
2.jpg (57.07KiB)Visto 2559 volte
3.jpg
3.jpg (87.52KiB)Visto 2559 volte
4.jpg
4.jpg (140.85KiB)Visto 2559 volte
Ultima modifica di giasco il gio apr 07, 2016 8:53 am, modificato 1 volta in totale.