Il Presepe '15 di Marco (cassetta vini...)

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
littledog
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:28
Iscritto il:mer nov 11, 2009 11:56 am
Località:Roma
Il Presepe '15 di Marco (cassetta vini...)

Messaggio da littledog » mar dic 01, 2015 10:11 am

Carissimi, un saluto a tutti,
anche quest'anno mi sono cimentato nella costruzione di un piccolo presepe con il mio stile , discutibile, ma oramai consolidato :wink: .
Piccole dimensioni per un ingombro limitato infatti questa volta ho cercato di usare personaggi da 3,5 in modo da riuscire a contenere più dettagli all'interno del box.
Per quanto riguarda la pittura ho voluto sperimentare una nuova tecnica ovvero invece di partire dai colori chiari e poi scurirli sono partito da un colore di base molto scuro e ma mano sono andato a delineare dei dettagli con colori chiari ... un bell'effetto , mi è piaciuto!

Di seguito una piccola carrellata di foto relative alle fasi di realizzazione:

Classica cassetta di vino reciclata
Immagine

Una bella mano di mordente per dargli l'aspetto "vissuto "
Immagine

Lavorazioni delle strutture con diversi poliuretani. In questa fase ho collocato l'impianto di illuminazione a LED all'interno della struttura in modo da poterla affogare nel composito
Immagine

Collocazione e prove all'interno della struttura
Immagine

Prima mano di copertura (colore neutro)
Immagine

Terminata l'asciugatura ho iniziato a scurire
Immagine
Immagine

Si inizia la parte dei dettagli (muffe , mattoni , erba ecc ecc)
Immagine

Man mano alcuni passaggi con i colori più chiari per creare una sorta di effetto 3D
Immagine

Parte la cura di alcuni dettagli come porte in legno, persiane, telai finestre con vetrino interno, balconcini , tendine di varie tipologie all'interno delle case, muschio/erbe e licheni :D
Immagine
Immagine

WORK in PROGRESS
A breve finirò di curare altri dettagli per cui posterò le foto conclusive del lavoro (anche con l'illuminazione attiva) :lol: :lol: :lol: