Cementite e colorazione

In questa sezione parliamo dei nostri lavori fatti in polistirene!

Moderatore:Parmenione

Rispondi
bartimeo
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:2
Iscritto il:sab gen 10, 2015 10:15 am
Località:Modena
Cementite e colorazione

Messaggio da bartimeo » sab ott 03, 2015 3:09 pm

Salve, sono Adelmo.
sto cercando di realizzare una scena del presepio esattamente "il bando dell' editto". Riprodurrò la piazza di Nazareth con diverse statue Fontanini di cm. 12 , presepe a cielo aperto (presepio, non diorama). Sto usando il polistirene, fantastico materiale, che si presta a ogni tipo di lavorazione. La scena comprende una fontana, la casa di Giuseppe con annessa bottega di falegname, una casa con ballatoio, da cui il banditore legge l'editto di Cesare Augusto. E' il mio primo presepe, Seguirà a questa scena, altra scena titolata "Non c'era posto per Loro nell' albergo" e si concluderà con la Natività. La base sarà cm. 60 X cm.60.Vi allego le foto. Una volta terminato passerò alla colorazione, l' intonaco delle case sarà bianco calce secondo l' uso delle abitazioni dell' epoca. Ho seguito dei passo, passo in cui si consigliava di passare la cementite prima di intervenire con i colori. Chiedo, per favore, se debbo correggere la cementite con qualche colore acrilico o se posso lasciare il bianco della cementite, per le parti ad intonaco. Grazie. Adelmo
P.s. attendo suggerimenti e consigli dai senatori del forum.
Ancora grazie !
Allegati
20151003_141945.jpg
20151003_141945.jpg (79.95KiB)Visto 3125 volte