Rivisitazione di un mio vecchio presepe

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
Avatar utente
sgt81
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:46
Iscritto il:gio dic 02, 2010 5:44 pm
Località:29028
Località:29028
Rivisitazione di un mio vecchio presepe

Messaggio da sgt81 » mer gen 08, 2014 7:28 pm

Buonasera a tutti e buon anno! Le ferie sono finite e oltre a tornare al lavoro "normale" è ora di ricominciare anche a riprendere la pratica dell'apprendista presepista! La mia intenzione sarebbe quella di rivalutare un mio vecchio presepe (presepe-prova copia di un progetto proposto al corso di Giussano qualche tempo fa ed eseguito seguendo i vostri post) e dato che bene o male la tecnica la sto affinando (poco a poco) mi dispiacerebbe non poco buttarlo. L'idea sarebbe quella di re-ingessare le rocce e la pavimentazione rendendola un pò più realistica e dinamica. Sto usando polistirolo (per creare nuove forme che poi stuccherò col gesso) incollato con colla a caldo per accelerare il lavoro. Fortunatamente ho una pistola per colla a caldo "made in lidl" senza filo quindi riesco a non far sciogliere il polistirolo in fase di incollaggio. Mano a mano che procederò nel lavoro posterò le varie fasi così che possiate consigliarmi ed indirizzarmi per una miglior riuscita di questo lavoro. A tal proposito inizio subito con una domanda anche se forse è un pò presto: potrebbe funzionare come disposizione del polistirolo? Ho cercato anche di squadrare un pò l'interno della grotta visto che era un pò troppo tonda...Grazie a tutti in anticipo!
Francesco
Allegati
res1.JPG
Rimozione pietrisco, palma, agave e punti d'erba e disposizione del polistirolo
res1.JPG (119.33KiB)Visto 3138 volte
res2.JPG
Dettaglio interno della grotta
res2.JPG (124KiB)Visto 3138 volte
res3.JPG
Lavoro originale
res3.JPG (22.92KiB)Visto 3138 volte