Il mio primo diorama - PASSO PASSO

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
Undress
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:55
Iscritto il:sab nov 19, 2011 4:04 pm
Località:Desenzano
Il mio primo diorama - PASSO PASSO

Messaggio da Undress » sab apr 06, 2013 1:15 am

Ciao a tutti, dopo aver realizzato il mio primo presepe aperto lo scorso anno con risultati direi soddisfacenti (http://www.presepeforum.it/forum/viewto ... f=9&t=2607) ho deciso quest'anno di cimentarmi nella realizzazione del mio primo diorama.
Mi rendo conto di essere abbastanza in ritardo, lavorerò nei ritagli di tempo e sapendo che saranno certamente notevoli le difficoltà e gli imprevisti che si presenteranno non ho la certezza di riuscire a terminare il lavoro in tempo utile per la fine del 2013, ma ci proverò ugualmente.
La scena è stata approssimativamente modellizzata in 3D al computer e prevederà l'utilizzo di statue da 10 cm in primo piano e da 6,5 nel secondo.
Via via cercherò di tenere aggiornato questo topic in modo da lasciare traccia di ogni passaggio effettuato, lasciando parlare prevalentemente le immagini e chiarendo poi eventuali dubbi o curiosità.
Essendo la prima volta è elevata la possibilità di commettere errori anche rilevanti, quindi consigli, critiche e osservazioni sono ben accette.
Grazie

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine