PRESEPE POPOLARE

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

salva
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Re: Presepe popolare venduto

Messaggio da salva » ven nov 23, 2012 6:35 pm

ciao ragazzi!
come ben saprete sono un apprendista presepista! non avrò la vostra abilità, ma ormai sono nel settore! conosco i costi, conosco le tecniche, conosco il tempo, la passione, la pazienza necessaie per costruire un presepe! teoricamente ed anche un pò praticamente conosco tutto sui presepi! perciò posso dire che:
1) la domanda di angelo è fuori luogo in pubblico; ciro avresti fatto bene a non rispondergli, ma va lodata la tua chiarezza e sincerità!
2) penso che la cifra spuntata da ciro sia nella media!

chi costruisce presepi (per tale intendo chi li costruisce per davvero dall'inizio fino all'ultimo ciuffo di muschio) sa benissimo i prezzi!
I materiali per realizzare i presepi costano molto, sopratt se si utilizza sughero, colla bianca, a caldo.....serve la corrente elettrica ecc....i colori acrilici costano 2.50 3 euro e parlo del tubetto più piccolo.....ne servono almeno 4o5 se vuoi una colorazione con sfumature decenti, con annessi pennelli!!!!!! i tempi di realizzazione sono mediamente lunghi e richiedono sacrifici! io sul mio piccolo presepe lavoro dalle 18 fino alle 23...........e sacrifico la famiglia! tiro fuori fior di quattrini! inoltre la manodopera è costosa....e penso che quella di ciro sia una manodopera molto fine e quindi "costosa"! non vuole essere una difesa a spada tratta di ciro, ma semplicemente una cosiderazione oggettiva! 4 pezzi di sughero assemblati con annesse casette microscopiche arrivano a costare la bellezza di 60 euro.......................e mi fermo qui!

sull'opera dico: ciro sei una piacevole sorpresa! molto bello anche questo! :!:

@ dagoma: sono d'accordo con te su molto! :!:
Ultima modifica di salva il ven nov 23, 2012 6:51 pm, modificato 1 volta in totale.

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

ciro49
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciro49 » ven nov 23, 2012 6:50 pm

Caro Salvatore,ho risposto anche a Maurilio.Effettivamente avrei fatto meglio a non rispondere ad Angelo ma a volta la cortesia ti induce a commettere qualche errore.Detto questo ritirerò questo presepe dal forum.Ciro

salva
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da salva » ven nov 23, 2012 6:56 pm

ciro49 ha scritto:Caro Salvatore,ho risposto anche a Maurilio.Effettivamente avrei fatto meglio a non rispondere ad Angelo ma a volta la cortesia ti induce a commettere qualche errore.
caro ciro, onestamente credo che maurilio non ce l'avesse con te nel commento....e questo è desumibile dalla domanda che pone riguardo al significato di chiedere il guadagno che hai ricavato dalla vendita! penso, infatti, abbia effettuato un intervento obiettivo!
per il resto, non ci pensare! continua a postare foto e a creare presepi, che sei una delizia!

voglio solo dire a tutti gli utenti che il sig. ciro mi ha dato indicazioni a non finire! è stato uno dei pochi che ha speso tempo vero per darmi indicazioni, e non mi ha mai chiesto corrispettivi in cambio! il forum è oggettivamente scritto

ciro49
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciro49 » ven nov 23, 2012 7:02 pm

Salvatore,quando uno commette un errore deve accettarlo se fatto in buona fede.Ritirerò questo presepe dal forum.Grazie per la tua appassionata difesa nei miei confronti (ti assumerò come avvocato).Ciro

Parmenione
Vice-Amministratore
Vice-Amministratore

Messaggio da Parmenione » ven nov 23, 2012 7:13 pm

Che pandemonio!! :lol: :lol:
Mi sa che in parte è anche colpa mia, sono stato il primo a chiedere il prezzo spuntato per il presepe di Angelo 70 (curiosità).
Direi che finchè si sta nella curiosità tutto mi sembra regolare, diverso è chi cerca di farsi pubblicità a tutti i costi su "prodotti" che vende.
Settimane addietro siamo stati invasi da messaggi pubblicitari, non solo, ci sono stati commenti da varie parti poco simpatici e alla fine siamo dovuti intervenire in maniera drastica.
Mi auguro di non ripetere questi "interventi"...
Detto questo torniamo a parlare dei nostri presepi, lasciamo da parte queste piccole discussioni.
Ciro, tranquillo, non hai assolutamente il permesso di cancellare dal forum il tuo presepe!! :wink:
L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....

http://www.youtube.com/user/MrParmenione

http://parmenione.presepeforum.com/

ciro49
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciro49 » ven nov 23, 2012 7:29 pm

Grazie Sergio,spero di essere stato compreso sull'accaduto e con questo anche per me la discussione è chiusa.Ciro

salva
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da salva » sab nov 24, 2012 11:27 am

tutto è bene quel che finisce bene!!!!
caro ciro, purtroppo non sono avvocato, ma semplice ed onesto impiegato di un'attività commerciale....
un saluto

ciro49
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ciro49 » sab nov 24, 2012 5:20 pm

salva ha scritto:tutto è bene quel che finisce bene!!!!
caro ciro, purtroppo non sono avvocato, ma semplice ed onesto impiegato di un'attività commerciale....
un saluto
Per questo mi sei ancora più simpatico.Ciro

Rispondi