Presepe 2012 e acquedotto storico

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

il_berna
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:29
Iscritto il:gio nov 24, 2011 10:11 am
Località:Genova
Presepe 2012 e acquedotto storico

Messaggio da il_berna » sab ott 20, 2012 6:34 pm

Buongiorno a tutti i presepisti!
A quasi 1 anno dal mio ultimo messaggio (ma ammetto di dare spesso un'occhiata ai vari lavori che postate) torno col mio 2° tentativo di presepe fai-da-te.
Voglio iniziarlo per tempo in modo da non fare come lo scorso anno...quando lo terminai effettivamente pochi giorni prima di Natale!
Ho deciso di non iniziarne uno nuovo ma di espandere quello vecchio: in realtà mi piacerebbe proprio fare così ogni anno... aggiungere sempre un elemento, anche piccolo, a questo presepe nato assieme al matrimonio e al trasloco... un'aggiunta ogni anno!
Quest'anno però vorrei un'espansione un po' marcata, ovvero raddoppiare le sue dimensioni aggiungendo un pannello alla sinistra di quello esistente
( http://www.presepeforum.it/forum/viewto ... 474#p18399)

Inoltre vorrei includere degli elementi della mia zona a cui sono molto legato, in particolare l'Acquedotto Storico della Valbisagno di Genova
(http://it.wikipedia.org/wiki/Acquedotto ... _di_Genova)

Il mio progetto è quindi di ricreare sulla sinistra un tratto di acquedotto che passando su un piano più alto si colleghi tramite un piccolo ponte-canale al piano alto esistente, dove c'è la grotta.
Nella parte anteriore, più bassa, vorrei invece realizzare una casa antica da "paese di campagna" in modo da inserire qualche altra figura.

Mi piacerebbe anche integrare un sistema di illuminazione a led, ma al momento non saprei davvero da che parte iniziare!

Al momento sto solo schizzando su carta e prendendo misure... spero di potermi mettere effettivamente al lavoro il prossimo week end.

Seguiranno aggiornamenti! :)
Ciao a tutti!