Presepe 2012 - "Natività in piazza"

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Avatar utente
Stefano83
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:67
Iscritto il:mar dic 02, 2008 5:37 pm
Località:Roma
Presepe 2012 - "Natività in piazza"

Messaggio da Stefano83 » ven ott 05, 2012 9:19 am

Ciao amici,
da qualche settimana ho cominciato i miei lavori per il presepe 2012 utilizzando la tecnica catalana.
La mia idea era quella di realizzare un presepe popolare, ambientandolo in una piazza medievale.
Presto posterò alcune foto dei miei lavori in corso.
Avrei però due consigli da chiedervi:
1. La cosa che mi frena nell'intraprendere questo lavoro è il destino futuro della mia opera. Mi spiego: l'anno scorso ho realizzato un presepe palestinese e, al termine del periodo natalizio, ho riposto quanto creato in ripostiglio e quest'anno non lo sto utilizzando ma sto ricreando da capo tutto perché ho cambiato genere. Mi rendo però conto che da un lato non ho spazio per collezionare tutto quello che creo e dall'altro mi piange il cuore a buttare il lavoro di mesi. Come vi organizzate voi coi lavori degli anni precedenti? Li buttate? Li conservate? li regalate? li vendete? Datemi una voce di conforto! :)
2. Nel mio progetto di quest'anno sono previsti dei porticati che si reggono su colonne a sezione circolare: come posso realizzarle col gesso? Cosa posso usare come "stampo"

Grazie mille per i consigli,
a presto.
Stefano
Lascia che il mondo vada per la sua strada, lascia che l'uomo ritorni alla sua casa, lascia che la gente accumuli la sua fortuna...ma tu vieni e seguimi!