Rimettiamoci all'opera. Lavori Presepe 2012-13

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Avatar utente
Tony
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:93
Iscritto il:mar feb 02, 2010 2:36 pm
Località:Guidonia
Località:Guidonia
Rimettiamoci all'opera. Lavori Presepe 2012-13

Messaggio da Tony » sab set 29, 2012 6:08 pm

Ciao a tutti gli amici del forum...non ho partecipato da parecchio alle varie discussioni presenti ma seguo sempre metodicamente i vostri consigli, pronto a provare le nuove tecniche per costruire qualsiasi cosa da questa enorme fonte fatta da Maestri presepisti con la M maiuscola...2 anni fa mi sono cimentato nella costruzione del mio primo presepe interamente costruito da solo con il cartongesso seguendo sempre i vostri consigli( ho fatto una palma sempre seguendo i vostri consigli meravigliosa !!!!!). Adesso dopo 2 anni dall'ultimo lavoro, sono pronto per iniziare con un nuovo materiale scoperto sempre leggendo le varie notizie che appaiono in questo fantastico forum...Devo innanzitutto ringraziare Contin Valter da cui ho preso appunti e l'idea di usare il Porex o il polistirolo estruso o come volete chiamarlo..spero non me ne voglia se ho ricalcato fedelmente la sua creazione, da parte mia c'è stata l'aggiunta di una grotta vicino alla casa e spero, che se tutto va bene, di poter inventare nuove scenografie dal prossimo anno...Mi sono messo di buona lena a lavorare ( porca miseria quanti mattoncini ho fatto e ne ho da fare !!! ) e questi sono i primi risultati che posto in queste fotografie ( sperando di non essermi dimenticato come si inseriscono le foto )..Di nuovo un caloroso saluto a tutti sempre attento ai vostri aiuti e consigli..a dopo....TONY
Allegati
presepe1.jpg
La grotta della natività con la casa.
presepe1.jpg (157.24KiB)Visto 8632 volte
presepe2.jpg
Uno sguardo d'insieme
presepe2.jpg (151.66KiB)Visto 8632 volte
presepe3.jpg
inserimento dei primi mattoncini.
presepe3.jpg (155.85KiB)Visto 8632 volte