Lavori in Corso - Primo Presepe

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
Avatar utente
swordy
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:19
Iscritto il:ven lug 09, 2010 3:32 pm
Località:Sicilia
Località:Sicilia
Lavori in Corso - Primo Presepe

Messaggio da swordy » dom mar 13, 2011 3:07 pm

Salve a tutti! Finalmente dopo diversi mesi (causa studio) mi sono rimessa al lavoro per la costruzione del mio primo vero e proprio presepe (stile popolare).
Durante l'estate mi sono dedicata alla realizzazione di alcune decorazioni (sedie, cestini, mobili, ecc) seguendo le guide nel forum. Adesso ho deciso di dedicarmi alla costruzione degli edifici. L'intero presepe sarà composto dalla grotta sul lato sinistro, accanto alla quale c'è una piccola incavatura/grotta in cui cercherò di inserire una fonte d'acqua che sgorga dalla roccia; sul lato destro del presepe si troveranno in sequenza due edifici e una tettoia in cui metterò i vari personaggi (ricamatrici, panettiere, fabbri, falegnami, la taverna, ecc). Magari farò un disegno al pc per rendere più chiara l'idea.
Sto cominciando dalla grotta, posterò qui le foto delle varie fasi della realizzazione in modo che possiate darmi qualche consiglio e allo stesso tempo possa essere uno spunto/guida utile per qualcuno inesperto come me.

Queste sono le foto dell'assemblaggio della grotta, ho utilizzato pezzi di polistirolo incollati con colla a caldo e stuzzicadenti e ho scelto dimensioni proporzionate alle statuine (che sono circa 9cm):
1.jpg
1.jpg (134.04KiB)Visto 5384 volte
2.jpg
2.jpg (151.69KiB)Visto 5384 volte
4.jpg
4.jpg (125.02KiB)Visto 5384 volte
Queste invece sono le foto della grotta dopo l'uso del saldatore e del taglierino per modellare meglio e dare l'effetto "roccia":
5.jpg
5.jpg (128.87KiB)Visto 5384 volte
6.jpg
6.jpg (151.23KiB)Visto 5384 volte
Spero il prossimo fine settimana di continuare, in particolare penso che comincerò a dedicarmi all'illuminazione o alle altre strutture. Se avete qualsiasi consiglio dite pure!!!! grazie! ;)