Re: Cercasi suggerimenti...anche se è "finito"!!!

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
Avatar utente
sgt81
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:46
Iscritto il:gio dic 02, 2010 5:44 pm
Località:29028
Località:29028
Re: Cercasi suggerimenti...anche se è "finito"!!!

Messaggio da sgt81 » lun dic 06, 2010 9:56 pm

Ciao a tutti!Come ho già scritto nella presentazione, questa è la mia "prima volta" di un presepe in cartongesso e polistirolo.Più che tutto il presepe, sto facendo la costruzione che poi accoglierà la Natività e se sono arrivato fino a questo punto è sopratutto grazie ai vostri suggerimenti letti nei vari forum prima che mi iscrivessi, quindi grazie ancora a tutti!Ora però ho un problema...non so se lasciare chiusa anche la finestra accanto al portone (o piazzarci della stoffa "a tema" per simulare una tenda) oppure aprirla e riprodurre un pochino di interno...so che la risposta è ovvia ma considerate che la mia esperienza è praticamente nulla con questi materiali!Voi che fareste al mio posto?Poi la colorazione...che faccio dò il mordente scuro e poi sfumo fino ad un giallo-bianco oppure è meglio se parto già da un colore chiaro?Comunque per ora il discorso della colorazione è prematuro, vorrei prima concentrarmi a finire in modo "accettabile" la locanda...Ovviamente sono più che ben accolte critiche e\o suggerimenti su comeproseguire il lavoro, ma abbiate pietà per un neofita!!!Grazie ancora a tutti!
Francesco
Allegati
Immagine 008.jpg
Ultimo piccolo dettaglio: le travi che fuoriescono dalla facciata
Immagine 008.jpg (38.84KiB)Visto 7663 volte
Immagine 005.jpg
Chiusura del retro della stalla (avrei voluto farla in muratura ma questo dettaglio mi era totalmente sfuggito e ho divuto ripiegare sulla balsa)
Immagine 005.jpg (28.03KiB)Visto 7663 volte
Immagine 004.jpg
Realizzazione coppi per il tetto della stalla
Immagine 004.jpg (27.33KiB)Visto 7663 volte
Immagine 003.jpg
Ho applicato la cupola (era una palla di polistirolo) e "intonacata" con gesso
Immagine 003.jpg (68.3KiB)Visto 7663 volte
Immagine 002.jpg
montaggio della struttura del tetto della stalla
Immagine 002.jpg (65.21KiB)Visto 7663 volte
Immagine 001.jpg
Pilastri in polistirolo incisi con pirografo e inizio assemblaggio serramenti
Immagine 001.jpg (38.13KiB)Visto 7663 volte
Ultima modifica di sgt81 il mar dic 21, 2010 9:08 pm, modificato 1 volta in totale.