Presepe innevato

Discussioni riguardanti attrezzature e materiali da usare per la creazione dei nostri Presepi.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
Avatar utente
Sibilla
Presepista Junior
Presepista Junior
Messaggi:203
Iscritto il:ven gen 18, 2008 9:31 am
Località:Termoli
Presepe innevato

Messaggio da Sibilla » sab gen 26, 2008 9:06 am

L'idea per il prossimo presepe è questa:
in un paesaggio innevato, davanti ad una casa dalla quale esce il fumo del camino, in primo piano dei bambini (12 cm) giocano con la neve e fanno, invece del solito pupazzo, un presepe (o meglio una natività) di neve sotto gli occhi di scoiattoli, cerbiatti nascosti dietro gli alberi e angioletti che li spiano affacciati dalle nuvole.
Che ve ne sembra? Siate sinceri!!!
Spero che mi possiate aiutare per la realizzazione...
Partendo da zero, avrei intenzione di iniziare da una base di polistirolo, creare un secondo piano per le casette in lontananza facendo una specie di montagna con la juta da coprire con (la farina? il bicarbonato? il sale? il gesso?) ??? La neve come la devo fare? Costerebbe troppo coprire tutto con i prodotti specifici. Per la base potrei utilizzare il bicarbonato? Potrebbe andare? poi potrei realizzare la casa in primo piano (suggerimenti? Sarebbe la mia prima casa!!!) e poi le casette (più semplici), per gli alberi innevati ho letto il post dell'amministratore e mi sembra un'ottima idea. Allora, mi aiutate? Si accettano critiche, correzioni, consigli, dritte...di tutto, insomma!!! :)
"Preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri". (Kahlil Gibran)