ciao mi presento

Questo spazio è dedicato alle nostre presentazioni

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

Regole del forum
Per scrivere nel forum dovrai prima inserire una tua presentazione.
umestre
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

ciao mi presento

Messaggioda umestre » ven feb 19, 2010 9:44 pm

seguendo l'invito di Parmenione mi presento. Come già detto nella rubrica effetti speciali sono una persona che da oltre 50 anni porto il presepe nel cuore. I miei presepi fino a qualche anno fa erano realizzati prendendo spunto da avvenimenti importanti nel mondo o avvenimenti della mia vita. E così sono nati i presepi per la lettera UT UNUM SINT di papa GIOVANNI XXXIII, la guerra nel Vietnam, ancora un presepe per l'inquinamento atmosferico nella mia città di Taranto (ora la più inquinata d'Italia). Mentre tutti applaudivano al progresso e al benessere io poco più che diciottenne, nei primi anni 60 parlavo di sole che si spaccava e di operai che erano costretti a vivere come schiavi. Questo presepe è il mio orgoglio, perchè ho visto il mondo con quasi 50 anni di anticipo. E poi tanti altri presepi fino ad arrivare a quelli che sono un po' più tradizionali e che vi vede grandi maestri. Io sono un autodidatta sperimentatore. I miei presepi son fatti con diversi materiali. Polistirolo, cartongesso, legno, cartapesta, gasbeton, alluminio, plexiglas. Mi sono cimentato anche con i movimenti di pupi. Faccio parte dell' Associazione Amici del Presepe di Taranto (ultimamente ha organizzato il convegno nazionale dell'associazione). Presto (aprile- maggio) farò un corso con i maestri Pierluigi Bombelli e Antonio Pigozzi.
Vi ringrazio per tutti i suggerimenti e consigli che vorrete darmi e con estrema sincerità vi dico che vi leggo con moltissimo piacere. Vi auguro una serena notte

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

NonnaClem
Presepista Junior
Presepista Junior

Re: ciao mi presento

Messaggioda NonnaClem » sab feb 20, 2010 10:36 am

Ciao,Umestre.. Benvenuto! Beh! Che dire? Hai un curriculum da paura! Credo che in molti qui dentro vorranno tuoi consigli e non viceversa.. :) :) :)
Aver tempo significa precisamente non aver tempo per tutto.
Robert Musil

umestre
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggioda umestre » sab feb 20, 2010 11:31 am

ciao nonnaclem (anche se ho visto che sei giovanissima e dubito del tuo esser nonna), ti ringrazio dell'accoglienza e sicuramente passerò la mia esperienza a chi lo vorrà. Appena imparo a postare delle foto le invierò. Per quelli vecchi non potro fare un passo passo, per i più recenti si. Ciao e grazie ancora
Francesco

pvet
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggioda pvet » sab feb 20, 2010 11:41 am

Benvenuto Umestre...sono daccordo con Nonnaclem...abbiamo solo da imparare da un maestro esperto come te.

A presto,
Paolo
AIAP - Sez. A. D'Auria - Torre del Greco

Amministratore
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggioda Amministratore » sab feb 20, 2010 1:14 pm

Benvenuto nella nostra famiglia!!! :)
L'arte è l'espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice.*Albert Einstein*

Se ti piace questo Forum e hai voglia di darci una mano, puoi farlo con una Donazione, cliccando qui sotto:

Immagine

fausta
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggioda fausta » sab feb 20, 2010 2:37 pm

Un caloroso benvenuto anche da parte mia :D

Parmenione
Vice-Amministratore
Vice-Amministratore

Messaggioda Parmenione » sab feb 20, 2010 4:22 pm

Bene, bene, :lol: bravo!
Non ti resta che mostrarci i tuoi lavori, sembrano molto interessanti... :wink:
Quando fai il corso con Pigozzi, se riesci, registra un video o fai delle fotografie.
L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....

http://www.youtube.com/user/MrParmenione

http://parmenione.presepeforum.com/

umestre
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggioda umestre » dom feb 21, 2010 9:48 am

Ciao Parmenione, ti ringrazio per il benvenuto e il mio saluto lo rivolgo ancora a tutti augurando una serena domenica. Per quanto riguarda il corso, il nostro presidente di sezione ha dato ,fino ad oggi, un certo indirizzo. Trattandosi di un corso a carattere regionale e di grande interesse ha deciso di non permettere a nessuno di fare video e foto perchè distrarrebbe tutti non approfittando a pieno della esperienza dei maestri. Quindi ci sarà un solo operatore professionista che registrerà il tutto dando poi ai corsisti le registrazioni. Questo nei piani. Quindi vi trapasserò tutto quello che potrò. Di nuovo buonagiornata
francesco

Parmenione
Vice-Amministratore
Vice-Amministratore

Messaggioda Parmenione » dom feb 21, 2010 4:29 pm

Ok..impara l'arte e...trasmettila agli amici! :wink:
L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....

http://www.youtube.com/user/MrParmenione

http://parmenione.presepeforum.com/

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggioda moritz » mer mar 17, 2010 11:18 pm

Benvenuto Umestre
ti chiami Amico in quanto sono anche io iscritto all'AIAP e condivido con gli amici del forum le esperienze, la passionee l'amore per il Presepio
Ad aprile avrai la fortuna di assistere alle lezioni di Antonio Pigozzi e ti stupirai con quale maestria, passione, amore e umiltà mostra a tutti disinteressatamente la sua arte e bravura. Lui parla pochissimo, ci penserà l'Amico Pierluigi Bombelli a spiegare dettagliatamente tutti i passaggi e i piccoli trucchi del mestiere.
Maurizio Enrico Villa
Associazione Italiana Amici del Presepio
Sede di LECCO

Torna a “Presentazioni”