presepe 2010-consiglio

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

catta
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:44
Iscritto il:sab gen 09, 2010 1:46 pm
Località:Cremona
Località:Cremona
presepe 2010-consiglio

Messaggio da catta » gio gen 21, 2010 1:41 pm

Ciao a tutti....sto iniziando con la mia ragazza un presepe che sarà per lei, da inserire nella mensola di un mobile. Visto che non sono molto pratico chiedo a voi consiglio! I miei dubbi riguardano la prospettiva, ho visto i post sul forum e anche cercato su internet, ma ho trovato solo il classico esempio della strada simile come impostazione all'arco di fabiowarrior1.
Io avrei una visione più estesa in larghezza, la domanda è se mi è comunque possibile applicare la prospettiva e dove posizionare il punto di fuga.

Inserisco uno schizzo del primo piano del presepio.....forse sembra un pò il disegno dei bambini ma non badateci! Non è ancora definitivo neanche nei dettagli delle case, ma l'impostazione comunque sarà questa.
P1040224small.jpg
P1040224small.jpg (57.02KiB)Visto 8036 volte
Le misure saranno base 81x38 cm, altezza massima della mensola 54 cm. Fondamentalmente sulla destra ci saranno un paio di case e un arco da cui vedere le case dietro (più piccole), e sulla sinistra la grotta. Per separare c'è un piccolo corso d'acqua. Nel muro l'idea è di creare un altro arco da cui far vedere case piccole sullo sfondo (non sono disegnate ne quelle ne la vegetazione, strada facendo faremo delle prove per completare il tutto).

Se avete qualche suggerimento, è ben accetto, visto che abbiamo scoperto che la progettazione non è affatto semplice :)

Ciao e grazie!