Amara scoperta su un simil polistirene :( e adesso?

Discussioni riguardanti attrezzature e materiali da usare per la creazione dei nostri Presepi.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
Gheroppa
Presepista Junior
Presepista Junior
Messaggi:134
Iscritto il:ven nov 28, 2008 1:15 pm
Amara scoperta su un simil polistirene :( e adesso?

Messaggio da Gheroppa » mer dic 30, 2009 6:14 pm

Salve, volevo avvisarvi, diciamo cosi di fare attenzione, deciso a rimettermi al lavoro dopo oltre un anno di fermo tecnico :( ho comprato un paio di lastre di polistirene (Non espanso per capirci) da un negozio di edizilia, al tatto mi sembrava il classico, il colore era piu rosato ma non ci ho dato troppo peso, ha iniziato il lavoro e al tagli col cutter ho notato che era piu difficile da tagliare ma va beh ho proseguito, fatto la nativita, ovvero una sorta di stalla diroccata, una casa a lato con porte terrazzo finestre ecttc una scala e altro...poi ho iniziato a lavoare i pilastri della stalla diroccata, disastro!! Se solo si sfiora col mio saldatore/pirografo si fonde all'istante ritirandosi inmodo masiccio, anche con la temeprature al minimo non lascia scampo :( si aggrizisce si ritira non si lascia intalgiare, con le temperature ancora piu basse non si incide senza vie di mezzo :( se interssa sulle lastre c'è scritto Porex US 470UV

Ora sono incasinatissimo, secondo voi smonto tutto e rifaccio da 0 con polistirene valido?
Oppure taglio via le parti che voglio lavorare e le sostituisco con parti il polistirene valido? (Sono molti archi mi viene male...)
Lavoro incollando mattoncini pretagliati di sughero o polistirene?

Ora però posso isolarmi le pareti di una stanza che uso come cantina con queste latre di...porex :(
sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (De Andrè)