seguendo i vostri preziosi consigli, sono riuscito a inserire le foto.
allora inanzitutto grazie mille a tutti per il caloroso benvenuto e per i complimenti,

sono veramente felice che vi piaccia. adesso cercherò di rispondere alle vostre domande in maniera esaustiva.
Arietem82
allora mi chiedevi se il materiale che ho utilizzato è cartongesso, ebbene si per il 50% si ossia per fare le due facciate del ponte e per la passerella superiore. per il resto ho utilizzato il gesso scaiola sia per realizzare la volta sia per i sassi sporgenti.
mick giordano
per gonfiare le pietre ho eseguito dei riporti con il pennello di gesso scaiola,fino alla sporgenza desiderata.
Luigi Amministratore e StefHF e tutti coloro che vogliono sapere come l'ho realizzatoil psso passo pultroppo non è più fattibile perchè non ho scattato foto durante la realizzazione, comunque cercherò di farvi capire come ho fatto
allora come prima cosa bisogna stabilire le misure che deve avere, successivamente ho realizzato un robusto telaio con tavole di legno che si intravedono in qualche immagine. dopodichè ho tagliato due grandi rettangoli di cartongesso che saranno le due facciate del ponte ed ho tagliato con l'aiuto del seghetto alternativo i due archi. fatto ciò ho fissato i due pannelli al telaio per mezzo di viti ed abbondante colla vinilica. fatto ciò ho realizzato la parte più complessa ossia la volta, per fare ciò ho fissato nel telaio della rete zincata a trama fine, a forma della volta, incavata rispetto al bordo degli archi di circa1,5 cm. dietro questa rete ho foderato con una rete di tipo plastico a trama molto fitta, ed infine dalla parte interna ho fasciato la rete con lo scoth quello da imballaggi. fate attenzione a rimuovere la carta dal bordo interno dei due archi cosi da assicurare una perfetta adesione tra archi e volta. fatto ciò ho preparato il gesso scaiola e l'ho colato dentro questa specie di stampo+ telaio che abbiamo creato. aggiungere gesso fino a coprire tutto l'incavo che avevamo preparato, una volta asciutto possiamo togliere lo scoth che avevamo messo nella parte interna e la nostra volta è pronta. vi garantisco che è indistruttibile perchè il gesso diventa un tuttuno con le reti . adesso viene la parte noiosa ossia togliere lo strato di carta dal cartongesso. dopodichè per fare le sporgenze, ancor prima di incidere faccio i riporti di gesso col pennello, non siate precisi, aggiungete sporgenze quà e là, stessa cosa per creare l'architrave e i massi quadrati che sembra compongano la volta.sempre col pennello imbevuto di gesso punzecchiate tutta la parete, per renderla ruvida . adesso così come abbiamo aggiunto materiale per creare sporgenze, tramite uno scavino, togliamone per simulare i massi staccati, dei buchi e per creare la disomogeneità tra le pietre che compongono il nostro muro. dopodichè incidere con punteruolo o altri attrezzi vari, delimitando per bene i bordi delle sporgenze, modellando ogni singolo sasso ecco adesso il segreto sta tutto nella pazienza e nel polso.

spero di essere stato abbastanza chiaro, per qualunque altra cosa o chiarimenti non esitate a chiedere, sono a vostra disposizione