Poliuretano e Polistirene
Moderatore:Parmenione
Moderatore:Parmenione
Se fai una ricerca in rete o nel forum trovi varie discussioni in merito, ti consiglio di leggere anche questo:luka78 ha scritto:ciao a tutti ragazzi,un informazione..io mi sto avvicinando da poco al mondo del presepe fai date,ho dei pannelli di polistirolo che utilizzo per fare le case ma ho un problema:quando in una parete di una casa cerco di creare i mattoni a visto con il taglierino il plistirolo mi si sbriciola e non riesco a tracciare i mattoni...ora mi chiedo è il plistirolo che non va bene?perchè leggendo qua e la mi è sembrato che quando si parla di plistirolo non ho notato che si parlasse di uno in particolare..grazie
innanzi tutto grazie per la risposta parmenione,ho visto anche i tuoi video su youtube,ho visto nel forum tra i vari lavori che molti usano il polistirolo"normale"e che sembra siano riusciti a creare l'effetto dei mattoni,cmq provero' a cercare il polistrene hai per caso hai un idea di quanto possa costare un foglio?Un ultima cosa la tecnica del cartongesso si usa solo per realizzare un presepe di grandi dimensioni oppure la si puo' usare anche per costruire un presepe di un solo piano?grazie e scusa per tutte le domande..è che vorrei imparare...Parmenione ha scritto:Se fai una ricerca in rete o nel forum trovi varie discussioni in merito, ti consiglio di leggere anche questo:luka78 ha scritto:ciao a tutti ragazzi,un informazione..io mi sto avvicinando da poco al mondo del presepe fai date,ho dei pannelli di polistirolo che utilizzo per fare le case ma ho un problema:quando in una parete di una casa cerco di creare i mattoni a visto con il taglierino il plistirolo mi si sbriciola e non riesco a tracciare i mattoni...ora mi chiedo è il plistirolo che non va bene?perchè leggendo qua e la mi è sembrato che quando si parla di plistirolo non ho notato che si parlasse di uno in particolare..grazie
http://www.presepeforum.it/forum/viewtopic.php?f=5&t=15
Comunque il "classico polistirolo" a pallini è molto difficile da lavorare, dovresti provare con quello ad alta densità( diciamo così).
Tipo quello in foto.