piccola prova..d'intonaco

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

pierlu91
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da pierlu91 » sab gen 31, 2009 2:24 pm

No.... LUIGI** IK0QDM**... non te ne andare :( ....
penso ke i tuoi lavori siano davvero stupendi, bisogna passare sopra queste critike e discussioni (io pure ho sbagliato... non inserendo nel mio passo-passo il link, sempre delle dispense di Alessandro Martinisi) .....
in questo forum tutti abbiamo bisogno di tutti.... tutti hanno qualcosa da insegnare agli altri...
e penso ke tu sia un grande maestro!
-•°o.O -PiErLuIgI- O.o°•-

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

passero
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da passero » sab gen 31, 2009 4:32 pm

ciao luigiqdm

non farlo luigi resta con questo forum pensa a tutte quelle persone che ai aiutato
e che potrai aiutare ancora,
in tutte le famiglie possono succedere discussioni esempio io tengo una
figlia di 15 anni e una di 7, discussioni succedono di continuo ma la famiglia prevale
ciao il
Passero

La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.
Albert Einstein

Parmenione
Vice-Amministratore
Vice-Amministratore

Messaggio da Parmenione » sab gen 31, 2009 5:10 pm

Forse qualcuno ancora non ha capito lo scopo di questo Forum.
Un forum nasce sopratutto per dare la possibilità agli altri utenti registrati di poter condividere informazioni che possano essere di comune interesse, ora capisco l'entusiasmo per aver capito come applicare una tecnica, penso che pero' e lo dico a nome di tutti che la stessa cosa potrebbe essere interessante per molte altre persone che vorrebbero imparare e capire e non scrivere solo i commenti a fondo pagina per far sentire chi pubblica le foto un genio dell'arte ..
Quindi in conclusione quando si fanno questi riferimenti tipo ..
Ho segiuito le dispense di alex .. e bene far capire chi alex dove si trova ecc. ecc.. almeno un link penso possa essere cosa graditissima ...

Visto il tono e le conseguenze che ha preso la discussione, sento l’obbligo di intervenire.
Io posso capire perché luigiik0qdm possa essersi “arrabbiato”: come dice anche Fausta , e anche secondo me, lui non si è mai tirato indietro nel dare spiegazioni e nell’essere disponibile, è presente giornalmente nel forum, quindi c’èra un modo più pacato di dire le cose: non penso proprio che lui partecipi al forum per farsi dire bravo (da quello che hai scritto io ho inteso questo) Forse solo il suggerire e ricordare che è meglio inserire i link per facilitare anche chi non legge tutti i post, poteva bastare e morta lì.

Se no a questo punto si perde tutto il senso del forum !
Siccome succede con alcuni iscritti che per quanto bravi pubblicano solo le foto per avere solo commenti ... quando in realta le stesse foto le hanno gia' pubblicate altrove .. solo per mettersi in mostra .... e senza soprattutto dare modo agli altri di capire ..
Tutto questo fa pensare quanto si possa essere egoisti ... e usano il forum solo per farsi pubblicità !

Va bene che si usa “ dire il peccato ma non il peccatore”, ma in questo modo dai adito a diverse interpretazioni e molti utenti che sono iscritti anche in atri forum possono sentirsi tirati in ballo negativamente. Io stesso posto foto in vari siti: il mio scopo così facendo è quello di condividere con più persone possibili la mia passione e nient’altro.

questa ultima frase non era il tuo caso.
Scusate lo sfogo ma questo commento un po' forte fa parte di alcune lamentele di iscritti che forse poi tanto bravi non sono e che vorrebbero condividere con voi l'arte del costruire un presepe ..

Io invito questi iscritti che si sono lamentati, non so chi sono, a porre delle domande nei post e di conseguenza verrebbero aiutati come mi sembra sia sempre stato fatto.

Premetto che parlo a nome di tutti .....
tutti chi?

3)Hai fatto dei nomi di persone che al forum hanno dato molto però non vuol dire che per questo gli altri rimangono in disparte. Se deve essere il forum un modo per tenere contatto con una cerchia di amici possono mandarsi email tranquillamente ..

Come ha scritto Fausta se qualcuno si è sentito messo in disparte in qualche discussione non è stato volontario… Sembra che la cerchia di amici sia ristretta ma forse solo perché è ristretto il numero di persone che partecipa attivamente e costantemente al forum

Insomma quello che volevo dire anche se puo' sembrare una polemica poteva benissimo essere conclusa in questo modo:
Postare il link di riferimento alla discussione ... far presente che le dispense non sono pubbliche ma basta chiederle attraverso una mail tutto qui !
Fausta non prendertela cerca di capire cosa intendo io ... e per il bene di tutti !!

Effettivamente sembra proprio una polemica, purtroppo a mie spese ho capito una cosa: che a volte si scrivono frasi intendendole in un senso, e può capitare che vengano interpretate in maniera opposta. Non penso che Costaplus avesse intenzione di “far arrabbiare” luigiik0qdm ma l’effetto è stato questo. Spero che almeno fra di loro si possano chiarire.
Per quanto riguarda la dipartita di luigiik0qdm: a me non interessa che tu rimanga per la tua bravura nel fare il presepe (anche se questa è un’indiscussa ricchezza per il forum) ma per l’amicizia che si è creata fra tutti noi. Capisco la tua amarezza ma non riesco a pensarti non presente nel forum, ripensaci…

Amministratore
Amministratore
Amministratore

Re: Risposta ....

Messaggio da Amministratore » sab gen 31, 2009 9:36 pm

costaplus ha scritto:Forse qualcuno ancora non ha capito lo scopo di questo Forum.
Un forum nasce sopratutto per dare la possibilità agli altri utenti registrati di poter condividere informazioni che possano essere di comune interesse, ora capisco l'entusiasmo per aver capito come applicare una tecnica, penso che pero' e lo dico a nome di tutti che la stessa cosa potrebbe essere interessante per molte altre persone che vorrebbero imparare e capire e non scrivere solo i commenti a fondo pagina per far sentire chi pubblica le foto un genio dell'arte ..
Quindi in conclusione quando si fanno questi riferimenti tipo ..
Ho segiuito le dispense di alex .. e bene far capire chi alex dove si trova ecc. ecc.. almeno un link penso possa essere cosa graditissima ...
Se no a questo punto si perde tutto il senso del forum !
Siccome succede con alcuni iscritti che per quanto bravi pubblicano solo le foto per avere solo commenti ... quando in realta le stesse foto le hanno gia' pubblicate altrove .. solo per mettersi in mostra .... e senza soprattutto dare modo agli altri di capire ..

Tutto questo fa pensare quanto si possa essere egoisti ... e usano il forum solo per farsi pubblicità !

questa altima frase non era il tuo caso.

Scusate lo sfogo ma questo commento un po' forte fa parte di alcune lamentele di iscritti che forse poi tanto bravi non sono e che vorrebbero condividere con voi l'arte del costruire un presepe ..
non riuscivo a trovare il topic, ma con un pò di pazienza ci sono riuscito...

allora innanzitutto mi dispiace ma non sono d'accordo su questa cosa, questo è un forum libero e ognuno può fare quello che vuole, ho sempre impostato la cosa sulla massima libertà, certo rispettando sempre il regolamento. Qui siamo stati sempre una famiglia e non mi piace vedere litigi, quindi cerchiamo di evitare queste cose.
Vorrei inoltre chiedere scusa a tutti voi, a nome mio e di tutto lo staff... e in giornata di domani cancellerò tutta la discussione, questo per dare il tempo di chiarirci e chiudere tutto in pace.
L'arte è l'espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice.*Albert Einstein*

Se ti piace questo Forum e hai voglia di darci una mano, puoi farlo con una Donazione, cliccando qui sotto:

Immagine

Sibilla
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da Sibilla » sab gen 31, 2009 11:16 pm

Parmenione ha scritto:Visto il tono e le conseguenze che ha preso la discussione, sento l’obbligo di intervenire. Io posso capire perché luigiik0qdm possa essersi “arrabbiato”: c’èra un modo più pacato di dire le cose: forse solo il suggerire e ricordare che è meglio inserire i link per facilitare anche chi non legge tutti i post, poteva bastare e morta lì.
Effettivamente sembra proprio una polemica. Non penso che Costaplus avesse intenzione di “far arrabbiare” luigiik0qdm ma l’effetto è stato questo. Spero che almeno fra di loro si possano chiarire.
Per quanto riguarda la dipartita di luigiik0qdm: a me non interessa che tu rimanga per la tua bravura nel fare il presepe (anche se questa è un’indiscussa ricchezza per il forum) ma per l’amicizia che si è creata fra tutti noi. Capisco la tua amarezza ma non riesco a pensarti non presente nel forum, ripensaci…
Grande Parmenione!!! Sono perfettamente d'accordo con te e spero anche io che Luigi ci ripensi non solo perchè è un esperto presepista ma perchè si è dimostrato una bella persona.
"Preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri". (Kahlil Gibran)

Amministratore
Amministratore
Amministratore

Re: Grazie lo stesso

Messaggio da Amministratore » sab gen 31, 2009 11:53 pm

costaplus ha scritto:Alla fine risulta che sono io l'antipatico di turno ho capito !

Visto che sono io l'artefice di discussioni solo per il bene del forum e preso atto che gli utenti aumentano e il disordine con esso ... lasciamo pure che tutto venga capito solo da chi sa gia' e lasciamo ovviamente da parte gli altri ... volevo solo dare un po' di ordine e senso ... ma visto che l'amministratore con altri pensano che ogniuno debba fare come gli pare e piace ... fate pure pero' a questo punto non ha senso avere i moderatori ...

Comunque ho capito che ha sbagliare sono statyo solo ed' esclusivamente io, lascio il ruolo di moderatore visto che siete tutti d'accordo ... oltre a leggere che l'amministratore chiede scusa anche per me ...
Mollo tutto .. sembra veramente che non si capiscano le mie parole e che io vedo nero d'apperttutto fate pure allora come credete ...

Grazie a tutti lo stesso ... è stato un piacere ....
Caro Costaplus, mi dispiace ma sbagli a ragionare cosi, per me sei una persona molto valida come reputo tutti gli altri, mi spiace che tu voglia lasciare il titolo di moderatore, ti invito a pensarci bene con calma, ed evitiamo in futuro queste discussioni che tendono litigi inutili, ricordo che ci siamo reputati sempre una famiglia, quindi dimentichiamo tutto e andiamo avanti con la nostra passione.
L'arte è l'espressione del pensiero più profondo nel modo più semplice.*Albert Einstein*

Se ti piace questo Forum e hai voglia di darci una mano, puoi farlo con una Donazione, cliccando qui sotto:

Immagine

passero
Presepista Junior
Presepista Junior

Re: Grazie lo stesso

Messaggio da passero » dom feb 01, 2009 12:18 am

Amministratore ha scritto:
costaplus ha scritto:per me sei una persona molto valida come reputo tutti gli altri, mi spiace che tu voglia lasciare il titolo di moderatore, ricordo che ci siamo reputati sempre una famiglia, quindi dimentichiamo tutto e andiamo avanti con la nostra passione.
sono d' accordo con l'amministratore siamo una famiglia e tutti siamo fratelli per cui dobbiamo rappacificarci
ritenetemi un fratello maggiore ho bisogno di luigi e di costaplus
non deludetemi tutti e due
Passero

Albert Einstein

Sandro
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da Sandro » dom feb 01, 2009 8:04 am

Ragazzi, per favore, non ci incartiamo in discussioni che fanno solo del male al forum e a tutti noi!
Personalmente ho trovato in voi una comunità che mi ha trasmesso una passione che non sapevo neanche di avere e che mi ha consentito di realizzare per la prima volta un piccolo presepe che, senza il vostro aiuto, non sarei mai riuscito a fare.
Ho sempre notato disponibilità, pacatezza, entusiasmo e desiderio di aiutare gli altri, mettendo a disposizione di tutti nozioni ed esperienze acquisite.
E' evidente che ci sono persone più brave e preparate degli altri che, oltre ad aiutare i principianti come me, possono anche avere il desiderio di essere gratificati nel proporre i propri lavori e nel ricevere complimeti, ma non vedo niente di male in tutto questo.
Vi prego, continuiamo a parlare di tecniche presepistiche, di suggerimenti, di "trucchi" e di magia del presepe!
Un abbraccio a tutti.

dario82
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da dario82 » dom feb 01, 2009 9:52 am

Spero che questa discussione abbia fine. Luigi, come tutti gli altri membri di questo forum, sono sempre disponibili e gentili e mai nessuno si è tirato indietro dal dare dei consigli. Mi sembra un polverone inutile e basato su equivoci. Bastava dire "ricordatevi di inserire i link". Tutto qui.

Spero che nessuno lasci il forum, sarebbe in ogni caso una grave perdita.

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da moritz » dom feb 01, 2009 10:25 am

Mi associo totalmente a Sandro, che da “buon medico” cura e risana ogni ferita.
Sono anch’io un neofita di questo forum ed ho accettato con entusiasmo l’invito di Costaplus, rendendomi disponibile a tutti per ogni informazione.
Ho già avuto modo di scambiare mail private con Luigi da Terracina, una persona limpida e cristallina con un grande amore per il Presepio!
Discutere in un forum impone però delle regole:
La netiquette ed il buonsenso consigliano di non citare nei titoli nomi di utenti o di articolisti, amministratori e moderatori, ma nel corpo del thread questo è necessario se si fa riferimento ad altri siti, altrimenti si rende complesso il susseguirsi del dibattito, in quanto anche se chi scrive per ammissione intende comunque cercare di aiutare gli utenti per quanto sanno e possono.
Se queste regole non si rispettano, oppure non sono conosciute totalmente, si ingenerano spesso degli equivoci.

Anch'io all'inizio ho faticato a capire chi era questo Alex e dove si trovavano le dispense ed ho scoperto che Alex è un utente di un altro forum, come lo sono del resto tutti gli altri che hanno partecipato al thread, ma nel nostro ha come user "ilfalegname" e pertanto era difficile abbinare il tutto.

Certo che il Maestro in riferimento è nel suo pieno diritto dichiararsi apertamente in un forum mantenendo l’anonimato in un altri, su questo non entro in merito, ma di fatto si è ingenerato tra gli utenti un po' di confusione.

Credo che in questo caso un richiamo nel dettaglio del thread al link del suo sito web (da parte di chi l'ha citato o da parte dell'interessato), sicuramente avrebbe risolto ogni equivoco.
Anche un nostro moderatore ha commesso questo errore, ma avvisato, ha sistemato il tutto.
Del resto sul nostro forum il Maestro ha avvertito giustamente un utente per aver postato del materiale pubblicato sul suo sito e l’opera di questo Maestro è esemplare, in quanto in questo travagliato momento irto di incertezze e dubbi, pone il Presepio come messaggio di pace, divulgandolo al pieno di tutte le sue forze e disponibilità.

Una persona ritiene sempre di comportarsi in modo trasparente, ma poi c’è sempre qualcuno che un po’ travisa il senso e la discussione degenera.

Questo lo posso affermare in quanto all'età di 56 anni e 40 di esperienza a livello dirigenziale in informatica, organizzazione, e-business e privacy, con l’avvento della new economy e dei social network (… ed il forum è un di cui), l'aspetto della comunicazione è molto importante ed il saper esporre all’interlocutore il proprio messaggio chiaro e positivo, fugando qualsiasi dubbio, non sempre è facile.
Rinnovo pertanto il mio impegno nel continuare a collaborare a questo forum, associandomi a tutti gli amici e rivolgendo un caloroso invito a LUIGI, affichè la sua amicizia sincera e cristallina unita alla sua competenza, apportino nuova linfa e vigore al forum.

Luigi QDM
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da Luigi QDM » dom feb 01, 2009 2:16 pm

ritengo chiusa la questione.
chiedo scusa se ho creato involontariamente questo momento ,
scusa all'amministratore, al moderatore costaplus e a tutti gli altri amici .
penso che sul forum si deve dare e ricevere...ognuno con le proprie possibilità.
io continuero' ad impegnarmi per migliorare e crescere con l'aiuto di tutti.
rimango a disposizione, cosi' come ho sempre fatto, per tutti gli amici che desiderano chiedere e ricevere chiarimenti sui lavori, sulle tecniche che molto modestamente uso.
in punta di piedi..sono entrato sul forum e in assoluta tranquillità continuerò con questa passione confortato dall'aiuto di tutti .
scusatemi
e buon lavoro a tutti

costaplus
Presepista Junior
Presepista Junior

Risposta

Messaggio da costaplus » dom feb 01, 2009 2:59 pm

Carissimi Amici tutti, a me è dispiaciuto veramente aver dato adito a pensare che io voglia offendere o addirittura ridicolizzare qualcuno ..
Probabilmente le mie parole sono ste travisate .. anche il caro amico moritz mi ha scritto in un messaggio non pensarci piu' una dormita e domani sari piu' sereno ! Niente di piu' vero oggi mi chiedo veramente cosa sia successo e alla fine da buon padre di famiglia penso che è stata proprio una sciocchezza .. il mio intervento voleva essere un modo per fare chiarezza nel messaggio e non per denigrare il lavoro di nessuno ! anzi è stata una bella esperienza la partecipazione di tutti, questo fa presumere che veramente in tutti noi c'e voglia di sapere, capire, imparare ma soprattutto di essere vicini pur essendo lontani geograficamente ...
Quindi con questo voglio dare fine a tutto questo e soprattutto chiedo scusa a chi si sia sentito offeso dalle mie parole .. !!

Ora penso che l'amministratore possa chiudere questa parentesi ....

Grazie a tutti gli Amici del Forum !! :D :D :D

luigi
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luigi » dom feb 01, 2009 3:54 pm

Tutto è bene quello che finisce bene sono veramente contento per come si è conclusa questa vicenda,le discusioni se affrontate servono a crescere, ed io sono convinto che oggi siamo tutti cresciuti un pò di più in questo meraviglioso forum.
Grazie a tutti ma veramente a tutti per la felice conclusione.

massimo
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da massimo » dom feb 01, 2009 4:17 pm

sono forse il meno indicato per intervenire essendo credo l'ultimo arrivato, ho seguito la discussione ed oggi vedendo la conclusione non posso che affermare che tra persone intelligenti come costaplus e LUIGI** IK0QDM**non poteva esserci un epilogo diverso.Anche nelle migliori famiglie ci sono discussioni e queste se interpretate nel modo giusto aiutano a crescere e arricchiscono tutti.
Grazie

passero
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da passero » dom feb 01, 2009 4:33 pm

grazie per il buon esito,
felice per la conclisione
ed ora amici al lavoro
dal vostro
Passero

Albert Einstein

Bloccato