E' un piacere unirmi a questa comunità.

Questo spazio è dedicato alle nostre presentazioni

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

Regole del forum
Per scrivere nel forum dovrai prima inserire una tua presentazione.
Rispondi
sirlucky
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

E' un piacere unirmi a questa comunità.

Messaggio da sirlucky » gio dic 17, 2009 10:55 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono un presepista (presepiante?presepiologo? presepiaio? :) ) dell'ultim'ora. Un paio di settimane fa ho iniziato a realizzare un presepe per la mia bimba di 4 anni. Un presepe grande, ma realizzato senza la minima cognizione di causa, poi ho scoperto questo forum e mi sono appassionato a questa splendida arte. Appena terminato il presepe "grande" (con cui mia figlia si diverte tantissimo a giocare) ho deciso di realizzarne uno seguendo le indicazioni, ed i preziosissimi consigli, dei tanti esperti che frequentano questo spazio.
Per farla breve ho cercato di realizzare il presepe di livello intermedio seguendo il tutorial del corso di Bulciago 2009. Una settimana di lavoro intenso e sono quasi giunto alla fine, così ho deciso di registrarmi al forum per ricevere indicazioni, critiche, suggerimenti e magari, nel mio piccolo, contribuire in minima parte alla crescita di questo spazio. Ringrazio comunque fin d'ora i tanti che, sia pure indirettamente, con il loro contributo al forum mi hanno consentito di realizzare la mia modesta, ma per me preziosissima, rappresentazione della natività.
Ancora un saluto a tutti voi.
Auguro a tutti un Sereno Natale

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

mimosa
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da mimosa » gio dic 17, 2009 10:59 pm

ciao stefano,

la tua bimba sarà stata contenta e per far contenti noi ci devi postare le tue opere.
.

Luigi QDM
Maestro Presepista
Maestro Presepista

Messaggio da Luigi QDM » gio dic 17, 2009 11:37 pm

ciao Stefano
benvenuto
leggo con piacere che hai messo subito in atto le indicazioni, consigli e suggerimenti presenti sul forum...
non resta che inserire le foto del tuo lavoro per poter apprezzare.

alfonso
Maestro Presepista del Forum
Maestro Presepista del Forum

Messaggio da alfonso » gio dic 17, 2009 11:47 pm

Ciao Stefano sii il benvenuto in questa grande famiglia.
Auguri di buone feste a te e famiglia.

www.labottegadeipresepi.it

Esperienza è il nome che diamo a tutti i nostri errori.
Alfonso

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da moritz » ven dic 18, 2009 1:55 am

Ciao Stefano
innanzitutto benvenuto nella famiglia del nostro forum

sono contententissimo che hai realizzato un Presepio grande per tua figlia che sicuramente passerà parecchio tempo a spostare statuine...
mi ricorda la mia stessa esperienza: venti anni fa mia figlia era piccolina e per i primi anni realizzavo in casa il Presepio appositamente in funzione delle esigenze della figlia, sicuro dal punto di vista costruttivo ed allo stesso tempo didattico (censimento, annuncio ai pastori, Nascita, adorazione dei magi)... trattenendomi e spiegando a lei con parole semplicissime tipo fiaba le scene... il risulatto era sempre lo stesso... prendeva tutte le statuine pecore comprese e le addossava nella grotta perchè dovevano andare a nanna anche loro...

questi presepi l'anno successivo li regalavo all'asilio e così è stato per un po' di anni ...
ho molta nostalgia di quegli anni, vedrai te li ricorderai per sempre questi momenti con tua figlia, ma soprattutto se le ricorderà lei e ti ringrazierà per sempre.

mi fa piacere che anche tu abbia preso d'esempio il mio progetto del corso, attendo pertanto qualche foto rinnovando la mia disponibilità per ogni tua esigenza

Formulo i migliori auguri di un sereno santo Natale a te e alla tua famiglia

Parmenione
Vice-Amministratore
Vice-Amministratore

Messaggio da Parmenione » ven dic 18, 2009 11:14 am

Ciao Stefano benvenuto fra noi. :lol:
Per aiutarrti con l'inserimento delle immagini in questo forum ti suggerisco di leggere quà:
http://www.presepeforum.it/forum/viewtopic.php?t=1256
Aspettiamo le tue foto! :wink:
L'arca di Noè era stata costruita da dilettanti, il Titanic da professionisti....

http://www.youtube.com/user/MrParmenione

http://parmenione.presepeforum.com/

Rispondi