abbiamo aggiunto questa scena ad un presepe già esistente realizzato un paio di anni fa....il palazzo è 1,5mt x 1,5mt x 1,00mt di altezza..diviso in tre stanze, c'è una cupola di diametro circo 50 cm realizzata con una sfera di polistirolo... (non si vede bene in foto) il corridoio principale la camera di Erode e la stanza dei banchetti...ieri abbiamo provato l'illuminazione.. tanti mesi di lavoro e tanta tanta pazienza.. è per personaggi di 30cm di dimensione statici, i personaggi creati a doc per la scena sono di una nota azienda marchigiana.. materiale utilizzato per maggior parte solito polistilene, stucco e un po' di legno per lo scheletro di sostegno.. ritagli di stoffe per tendaggi vari, colori a tempera e colori ad olio per gli affreschi ed i pavimenti in maniera da renderli più lucidi.. vorrei ringraziare l'amico Paolo per il grande supporto lavorativo ed il proprietario che ci ha permesso di realizzare questa scena investendo un po' di denaro per l'acquisto del materiale....
ciao Davide



