NUOVO PROGETTO

Discussioni riguardanti attrezzature e materiali da usare per la creazione dei nostri Presepi.

Moderatore:Parmenione

Rispondi
zerocool89
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
NUOVO PROGETTO

Messaggio da zerocool89 » lun mag 31, 2010 2:12 pm

ciao ragazzi rieccomi qua ,era da tanto che non scrivevo.... forse sarò ripetitivo ma ho in mente un nuovo progetto e volevo alcuni consigli e e chiarimenti...
allora:
l'anno scorso mi sono dedicato ad un presepio in sughero. quest anno lo volevo fare in polistirolo o polistirene. la mia idea è la seguente:
prendere il polistirolo/polistirene , creare le varie sagome che mi servono, incidere con un giraviti con punta fina i vari dettagli, ricoprire il tutto di scagliola , lasciare asciugare ed assemblare con colla a caldo.. voi che ne dite va bene?
un altro consiglio: l'anno scorso per l'illuminazione ho comprato una serie già pronta di luci gialle... ho però semplicemente modificato la loro posizione tagliando e spostando..quest'anno però vorrei evitare di comprarla già fatta anche xkè poi mi ritrovo con lui in eccesso..volevo creare una seria da 0..dove sono io a decidere quante luci ci vogliono solo che non so bene cosa comprare..cioè la luce la so montare sul filo però non so calcolare la presa ... datemi voi un consiglio con un esempio.

un altro ancora: volevo fare una fontarella col motorino quanto costa dove lo prendo?e come funziona?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO so che mi darete risposte esaurienti come sempre