Natività:prime foto

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

fabiocerr
Moderatore
Moderatore

Messaggio da fabiocerr » ven gen 01, 2010 3:09 pm

Bravissimo, mi piace molto in particolare i colori
Fabio

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

Gheroppa
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da Gheroppa » sab gen 02, 2010 5:16 pm

Complimenti davvero a me pare un capolavoro, tutto in poco spazio, complimentissimi!!

U giorno cerchero di capire come si fanno quelle decorazioni sui capitelli...le colonne mi son documentato, i capitelli li compri ok...ma il cornicione sopra?....ho spiato fra i bordini per edilizia, quelli di polistirene o gesso, qualcosa si trova ma con le dimensioni siamo messi male...
sembra di sentirlo ancora dire al mercante di liquore: "tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?" (De Andrè)

pvet
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Re: Natività:prime foto

Messaggio da pvet » mer gen 13, 2010 4:03 pm

Ciao a Tutti e Buon inizio d'anno...sono tornato e sono pronto ad iniziare dei nuovi lavori... :D

Intanto granzie ancora a tutti x i complimenti e veniamo alle risposte:

- allora per i colori ho usato un misto fra terre e acrilici, in realtà questi ultimi pochissimo. I mattoncini hanno una base scura, rosso con nero e poi lumeggiati con solo rosso e poi con giallo.
- per il cornicione, ho fatto in questo modo: ho preso dei pezzi di polistirene espanso, credo si chiami così, si trova in fogli 70x100 credo; io ne avevo alcuni pezzi e li ho modellati a mano con un cutter e con la carta vetrata, seguendo delle immagini di cornicioni. Se serve altro cerco di recuperare le immagini che ho usato....

Vi saluto a presto,
Paolo
AIAP - Sez. A. D'Auria - Torre del Greco

eureka
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da eureka » dom ott 10, 2010 1:45 pm

vorrei sapere qualche misura...tipo altezza colonne etc. grazie in anticipo :wink:
« Ma che bellu Presebbio.... Quant'è bello!! »
Eduardo de Filippo-Natale in casa Cupiello

opresebbaro
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da opresebbaro » mer ott 13, 2010 8:15 am

Pvet anche se con molto ritardo i miei complimenti.......
Comunque mi sono accorto che l'opera che sto realizzando in questo momento e' molto simile alla tua anche se con dimensione maggiori (in effetto sto lavorando in contemporanea a due presepi in sughero). Io ho preso ispirazione da una lezione del maestro napoletano Matteo Trioano. Hai usato per caso lo stesso spunto?

Ciao O' Presebbaro

pvet
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da pvet » mer ott 13, 2010 2:45 pm

Ciao 'O Presebbaro,

grazie per i complimenti; hai perfettamente ragione....ho preso spunto dal lavoro del maestro Troiano.
Come avevo scritto è stato il mio primo lavoro ed è stato molto semplice avere un riferimento come il lavoro presentato nella lezione...aggiungendo qualcosa di mio... :D

Appena posso inserisco anche le misure, in modo da rispondere anche ad Eureka, anche se a grandi linee, sono quelle presentate nella lezione.

A presto,
Paolo

pvet
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da pvet » mer ott 13, 2010 3:19 pm

Scusami 'o Presebbaro...
ti chiedo una info...

Per un Presepe che sto facendo quest'anno, ho qualche difficoltà con le misure delle tegole...utilizzerò le stesse statue del lavoro fatto sopra, quindi circa 14cm; di che misura devono essere le tegole? pensavo di farle io con il das o con il polistirolo estruso, ma mi sono un pò fermato sulle dimensioni....

ogni consiglio o suggerimento è ben accetto.

Grazie,
Paolo

eureka
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da eureka » mer ott 13, 2010 3:34 pm

grazie pvet! avevo mancato i complimenti ma mi sembrano sottintesi ;) comunque mi avete incuriosito e sono andato a cercare la lezione del maestro troiano su internet...l'ho trovata! prenderò dai lì le misure ;) grazie mille! e buon natale....per gente come noi è sempre natale :)n
« Ma che bellu Presebbio.... Quant'è bello!! »
Eduardo de Filippo-Natale in casa Cupiello

Rispondi