nativita' 2009

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da moritz » mer dic 16, 2009 9:43 pm

Gheroppa ha scritto:Forse Moritz voleva dire che la luce artificiale...non tolga nulla al tuo lavoro, in effetti certe ottiche e cil flash massacrano anche la monnalisa, se poi si parla di automatiche con ils ettaggio del bianco e del tipo di luce automatico ..adddioo :)

A parte questo, il tuo lavoro mi piac emolto, carina l'idea della rientranza ad arco della finestre e molto ben curato si vede che ti ci sei applicato molto!
2 piccole critiche giusto per magari darti una mano ad migliore semper, la corda del pozzo....troppo artificiale, dagli una forma piu naturale e poi bloccala con acqua e vinavil piuttosto, ma cosi messa ad arco è innaturalissima...le basi delel statuine gia sai, infine, ma qui è piu una curiosita...come mai la casetta a dx è cosi malandata rispetto alle altre? Sembra che debbca dere giu mentre le altre in piazza paiono nuove di pacca al confronto ehehe :)

Grazie Gheroppa,
scusa, ma la fretta e i palmari ...
ho corretto il mio post

Auguro anche a Te un Santo Natale di pace, gioia e serenità

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

liga
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da liga » ven dic 18, 2009 8:24 pm

Un po' di ritardo nel fotografare (spero in meglio)il presepe....

le dimensioni sono 160x120 cm

Immagine

questa casa in primo piano 37x25 alt.26 cm

Immagine

questa 50x43 alt 39

Immagine

questa diroccata rappresenta un rudere con ricavato un pollaio

Immagine

Immagine

Immagine
le due arcate al centro

Immagine
Immagine

di seguito
Immagine
Immagine

ed infine con le luci accese

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
attendo vostri commenti
e buon natale a tutti !!!
liga

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da moritz » ven dic 18, 2009 8:55 pm

Liga,,,,

fisicamente sono stanchisssimo, ma ti rispondo subito ..

io ed anche gli altri Amici se insistavamo affinchè postassi le foto del tuo Presepeio "al naturale", è perchè eravamo certi che il tuo lavoro era decisamente meglio rispetto alle foto, e di fatto è quello che si è avverato.

confermo quanto da me precedentemente esposto, aggiungo una nota di merito supplementare sulla colorazione e nella impostazione del plastico.

Un unico consiglio per il prossimo anno: presta molta attenzione alle giunture delle pareti, in molte parti si nota la mancanza della giunzione e la continuità dei mattoni/pietre, resa vistosa da una stuccatura molto "veloce". Cerca inoltre di non far filtare la luce tra queste fessure.

nell'ultima foto la porta mi sembra realizzata un poì in fretta...
(al riguardo questo monito deve essere rivolto anche al sottoscritto,,, sono arrivato anch'io lungo sui tempi e ho dovuto chiudere un occhio ed anche due...)

per il resto .. sei stato bravissimo, la tua passione e il tuo amore per il
Presepio, hanno reso il tuo lavoro un degno dono d'amore e di pace per tutti quelli che lo ammireranno.

un caro saluto ed il rinnovo del mio augurio per un sereno Santo Natale a te e famiglia.

fabiowarrior1
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da fabiowarrior1 » sab dic 19, 2009 10:46 am

quoto al 100% quello detto da mortiz........

aggiungendo una nota positiva e una negativa........

cominciamo da quella negativa.........

la vegetazione: la vegetazione se fatta bene rende ancora più bello,emozionante,veritireo, il presepio...........la vegetazione è vita ...........tienilo bene in mente!!!!!!!!!!!

la nota positiva: la penultima foto mi piace molto :D

Rispondi