edi1973 ha scritto:Confermo Quanto ho detto in un altro post!!! Fai lavori fantastici e se possibile sempre più belli!
Mi piace tutto ma i particolari più interessanti per me sono l'asino messo dietro una palizzata, gli infissi
Le critiche? mah... concordo con Luigi sul muro e una critica che ho fatto anche al mio (naturalmente per il mio le critiche si sprecano oltre a questa) ma sembra molto brullo, forse troppo quei due cipressi lì dietro danno un senso di tristezza, le palme su quell'asciutto non sono molto indicate ma forse davano più allegria
e poi... il BUE? non lo vedo o non c'è?
ciao
Emanuele
P.S. sembra che di critiche ce ne siano tante ma in verità mi piace veramente tantissimo !!!!
Grazie per i complimenti
ma grazie anche per le critiche costruttive (che io chiamerei punti di vista diversi
).
Siamo quì per parlare di presepi oppure no?!:-)
Per quanto riguarda i muri riporto quà quello che ho scritto da un altra parte:
" Quei muri sono in cartongesso, incisi e gonfiati, sembrano un pò piatti ma al "tatto" lo sono un pò meno
, comunque volevo dare l'idea di due spazi rubati alla grotta e delimitati con dei muri abbastanza regolari, lasciando solo la parete destra allo stato naturale."
Molto brullo, cipressi che tristezza:
Dipende da come si vuole ambientare il presepe, in Palestina possiamo trovare di tutto, da località molto verdi a "parecchie" zone aride lo sappiamo, personalmente preferisco la seconda ambientazione , poco muschio poche piante.
Per i cipressi non sono della tua opinione anzi
(piante che vivono in quelle zone) l'unica cosa forse dovrei farle meglio
.
Per il bue: bravo ti sei accorto
.
Allora premetto che non voglio iniziare una discussione polemica con nessuno.
Secondo uno dei miei maestri del corso, in quei tempi il bue in Palestina non esisteva, altri gli ricordano che in alcuni passi della bibbia vengono citati.
Lui sostiene poi che è strano che "due" arrivano in una grotta abbandonata o quasi e trovano un bue, un bene di parecchio valore lasciato li così, come parcheggiare una Ferrari in un posto "imboscato"..
Comunque mi sembra carina e singolare questa cosa, diversa dal solito.
Ed io la faccio mia, almeno finchè ne ho voglia
.
Grazie per i consigli