Il mio primo presepe

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

antonio88
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Re: Il mio primo presepe

Messaggio da antonio88 » lun nov 29, 2010 12:31 pm

Mah alla fine non è neanche il problema della norma, non sarei stato capace io di farlo. Visto che ne avevo due di batterie di luci e per tentare una cosa simile le ho rovinate entrambe ho preferito per quest anno dare un effetto sabto sera al mio presepe! :mrgreen: :mrgreen:

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

antonio88
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da antonio88 » gio dic 02, 2010 5:35 pm

Andando avanti sono giunto alla fase finale e secondo me quella più impegnativa. Ho finito di dare il colore, al massimo manca qualche dettaglio e ho cominciato a lavorare su quei particolari che sono riuscito a creare! Vi posto alcune immagini

Immagine

Questo è lo stato attuale del mio presepe
• per le montagne ho dato un colore di base poi ho sfumato con verde e marrone scuro
• le case le ho fatte di un grigio con in risalto solo i mattoncini
• la cascata ho usato uno smalto
• la capanna l'ho dipinta marrone scuro ma andrà ricoperta.

Immagine

Mi sono divertito a creare le staccionate con i legnetti e la fontana molto alla grezza! hhihi :mrgreen:

Immagine

Ho comprato delle tegole piccole secondo voi riesco a metterle su questa casa? Da quale verso dovrei metterle?
Per ricreare le porte di legno ho pensato di usare dei pezzetti presi dalle cassette della frutta! Vedrò se riesco a lavorarci sù.

Immagine

Infine questa è la capanna, deve essere allestita con la paglia sul fondo e da come si può vedere devo coprire qualche posto bianco...spuntato dappetutto! :o
Invece per la parte di sorpa vorrei ricoprirla con delle canne tagliate strette o qualcosa del genere, che dite?

Spero di ricevere ancora tanti consigli su come migliorare e rendere migliore il mio presepe....a me non tanto mi convince la pavimentazione!!!
Ciao a tutti...

nicoletta
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da nicoletta » gio dic 02, 2010 11:56 pm

io ti consiglio di colorare meglio,si vedono le righe presumo della carta da pacco..sicuramente dirlo è molto più semplice che farlo..spesso a me capita di avere delle idee in testa che in pratica non riesco proprio a realizzare...forza e coraggio..io ti consiglio,ormai per il prox anno di seguire un corso pratico...aiuta tantissimo ciao Nicoletta

dagoma
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da dagoma » mar set 27, 2011 7:24 pm

ciao Antonio hai foto del presepe finito?
Non c’è via più sicura per evadere dal mondo che l’arte, ma non c’è legame più sicuro con esso che l’arte. (Johann Wolfgang Goethe)

https://m.facebook.com/pages/Kyrios-pre ... 8155988025

Rispondi