il mio primo presepe 2010

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatore:Parmenione

rere
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista
Messaggi:28
Iscritto il:mar nov 02, 2010 8:47 am
Località:ITALIA
Località:ITALIA
Re: il mio primo presepe 2010

Messaggio da rere » mar dic 14, 2010 7:02 pm

A dir la verità ne ho fatto uno l'anno scorso con la tecnica del cartongesso di 1m per 60cm,regalato alla parrocchia .
L'hanno riffato con un ricavato di 1400€.
conoscevo solo il cartongesso come tecnica che ho lasciato per dare spazio al polisterolo.
Usavo cartone per fare le case,senza porte e finestre (cioè aperte),non conoscevo il metodo del poistirolo per simulare il legno,usavo rosmarino come alberi,molto muschio,per le montagne usavo molta carta quella che si compra per le montagne,insomma non è il mio primo presepe in assoluto,diciamo che grazie al forum ho perfezionato( almeno ci sto provando)le tecniche,abbandonando muschio,carta,cartongesso,serie di luci,ramoscelli vari per simulare le piante,addirittura le tegole che facevo con il das,ora uso il polesterolo anche per fare le tegole.
Per non parlare della pittura,usavo tinte uniche,tipo una casa grigia,una bianca ecc.senza dare la profondità e la lumeggiatura.
Be ora capite che per me è il primo presepe, anche se modestissimo,a poter entrare a far parte di questa grande famiglia che è IL FORUM.