La mia prima esperienza nella creazione di un presepe

Inserite qui le foto del vostro Presepio.

Moderatori: fabiocerr, ciro49, Parmenione

luciano65
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luciano65 » lun dic 07, 2009 11:34 pm

[quote="moritz"]Bravo Luciano65

noto che i lavori procedono...
gli infissi sono realizzati bene e con cura.
sulle due porte-finestre poste sulla casa frontale, deve applicare la ringhiera? non hai pensato di far sporgere un po di più il davanzale, anche poco, magari arcuato, così da conferire un po' di movimento?

per quanto riguarda le incisoni dei sassi vedo che sei riuscito con la stuccatura a rendere più naturali gli stessi (per quanto la foto mi permette di vedere)

forza, dai che vai bene![/quote]

la ringhiera la dovrò applicare, questa è una base per ora ancora è da terminare e da sistemare nei dettagli... prenderò in esame i tuoi consigli...grazie a presto :lol:

Il nostro angolo pubblicitario:

Messaggio pubblicitario

luciano65
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luciano65 » lun dic 07, 2009 11:36 pm

[quote="Gheroppa"]A me piace molto, suggestivo questo angolo di vita di paese, ma credo che i complimenti facciano piacere ma non aiutano....se posso muovere delle critiche....;
Le tegole, sono enormemente lunghe, sottili percui non si vede l'effetto sovvrapposto tipico dei coppi reali, sono anche un po grandicelle se vogliamo spigolare sulle dimensioni in scala sono un po grosse in generale....sempre restando sul tetto, io metterei sotto la prima fila una riga di capovolte, propriocome i veri tetti di coppi, inoltre pens di mettere gronde? Per i tetti puoi trovare guide spettacolari su questo forum!!

Sempre a voler spigolare.......il portone squadrato in un arco non mi garba, opterei per 2 scelte, la prima tagli dalla balsa, o dal legno morbido di un plato la parte alta sagomata sull'arco, oppure riduci in altezza il portone quadrato e fai un riempimento di qualche genere di legno nella parte sopra....opterei per la 1 :)

Non vedo l'ora di vedere il lavoro pittato :)[/quote]

grazie mille per i consigli e per le critiche a mio avviso istruttive... è il mio primo presepe individuale, il tempo a disposizione non mi permette di soffermarmi precisamente su tutti gli elementi... le tegole sono tutte da rifare era soltanto un primo progetto (bozza) che sto modificando di pari passo. a presto... :lol:

luciano65
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luciano65 » lun dic 07, 2009 11:39 pm

[quote="arietemt82@libero.it"]complimenti luciano, sembra proprio che il tuo lavoro stia procedendo nel migliore dei modi, sicuramente completo sara' stupefacente! :lol: ti voglio rivolgere una domanda: dalle foto si capisce che sara' un presepe popolare, ecco che tipo di pupi userai?? ti rifarai ad una rappresentazione in particolare?? ti saluto e in bocca al lupo per il tuo lavoro...[/quote]

Grazie mille per i complimenti....il progetto prevede una rappresentazione popolare... le statue che userò ancora nn lo so...
a presto..
a breve metterò nuove foto...

moritz
Presepista Senior
Presepista Senior

Messaggio da moritz » mar dic 08, 2009 1:22 am

Luciano,
le statue sono la base per la costruzione del Presepio, è in base alla loro altezza che si deve realizzare la struttura.
Credo che in ogni caso ti sia basato su statue di altezza "commerciale", altrimenti è un po' un problema

per le tegole. come già riferito in altri post, occorre che nella prima fila vengano posate anche capovolte...

se può esserti utile, verifica le dimensioni di una tegola coppo" "per statue da 10 cm

http://www.presepeforum.it/forum/viewto ... ight=#9712

luciano65
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luciano65 » mar dic 08, 2009 9:07 pm

[quote="moritz"]Luciano,
le statue sono la base per la costruzione del Presepio, è in base alla loro altezza che si deve realizzare la struttura.
Credo che in ogni caso ti sia basato su statue di altezza "commerciale", altrimenti è un po' un problema

per le tegole. come già riferito in altri post, occorre che nella prima fila vengano posate anche capovolte...

se può esserti utile, verifica le dimensioni di una tegola coppo" "per statue da 10 cm

[url]http://www.presepeforum.it/forum/viewto ... ight=#9712[/url][/quote]

salve si le statue sono da 10 cm.per le tegole andrò sul sito che mi hai mandato quelle montate non sono buone. seguendo il tuo consiglio ho sistemato il muretto .un saluto a presto

luciano65
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luciano65 » lun dic 14, 2009 10:07 pm

chiedo scusa a tutti per non aver messo più foto nuove.. ma per mancanza di tempo mi sono fermato per un pò.. a presto

mimosa
Presepista Junior
Presepista Junior

Messaggio da mimosa » mar dic 15, 2009 7:40 pm

in bocca al lupo luciano. a presto, e auguroni.
.

luciano65
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luciano65 » mar dic 15, 2009 9:07 pm

[quote="mimosa"]in bocca al lupo luciano. a presto, e auguroni.
.[/quote]

crepi... a presto :D
e tanti auguri anche a te

fabiocerr
Moderatore
Moderatore

Messaggio da fabiocerr » mar dic 15, 2009 10:51 pm

Luciano, hai solo 8/9 giorni, ce lo fai vedere questo lavoro finito?
Fabio

luciano65
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luciano65 » mer dic 16, 2009 10:40 pm

[quote="fabiocerr"]Luciano, hai solo 8/9 giorni, ce lo fai vedere questo lavoro finito?[/quote]

a fà... beato a teeeeee... magari :D
non riesco a trovare mai tempo utile per andar avanti
comunque grazie

luciano65
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luciano65 » gio dic 24, 2009 3:44 pm

dopo un bel po di tempo finalmente ho portato al termine il mio presepe... spero che vi piacciano le foto che ho messo... tantissimi auguri a tutti.. a presto :D

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine[/img]

fabiocerr
Moderatore
Moderatore

Messaggio da fabiocerr » ven dic 25, 2009 10:40 pm

Bravo Luciano, per essere la tua prima prova in solitario hai fatto veramente un ottimo lavoro. Auguri di Buone Feste
Fabio

luciano65
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luciano65 » sab dic 26, 2009 11:49 am

[quote="fabiocerr"]Bravo Luciano, per essere la tua prima prova in solitario hai fatto veramente un ottimo lavoro. Auguri di Buone Feste[/quote]

grazie Fabio è anche merito tuo se sono riuscito a creare questo piccolo presepe.. sperando sia il primo di una lunga seria...
auguri di Buone Feste anche a te e famiglia :D :D :D :D

luciano65
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luciano65 » sab dic 26, 2009 11:50 am

[quote="mimosa"]in bocca al lupo luciano. a presto, e auguroni.
.[/quote]

Ciao Mimosa... ho finito il presepe in tempo... un saluto di Buone feste ci sentiamo presto :D :D :D :D

luciano65
Aspirante Presepista
Aspirante Presepista

Messaggio da luciano65 » mar dic 29, 2009 2:42 pm

[quote="arietemt82@libero.it"]complimenti luciano, sembra proprio che il tuo lavoro stia procedendo nel migliore dei modi, sicuramente completo sara' stupefacente! :lol: ti voglio rivolgere una domanda: dalle foto si capisce che sara' un presepe popolare, ecco che tipo di pupi userai?? ti rifarai ad una rappresentazione in particolare?? ti saluto e in bocca al lupo per il tuo lavoro...[/quote]
CIAO credevo che per quest'anno non sarei riuscito ha portare a termine il progetto ma, salvo imprevisti sono riuscito a concluderlo in tempo per Natale...rispondendo alle tue domande posso chiederti se rispecchia la tua idea? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Rispondi